
Giulianova. L’assessore alle Pari Opportunità Lidia Albani rinnova l’invito a prendere parte al corso di autodifesa, iniziato oggi, 24 maggio, nella palestra di bivio Bellocchio.
L’iniziativa, rivolta alle donne, è promossa dal Lions Club Giulianova e patrocinata dal Comune e dalla CPO. Il prossimo appuntamento è per domani, 25 maggio. I restanti due, sabato 31 e il primo giugno.
“ Vorremmo che l’invito arrivasse a tutte – sottolinea l’assessore Albani – Anche se non si è partecipato alla prima lezione, si può venire alle successive. Il corso si sta rivelando molto interessante. L’ avvocato Michela Manente è a disposizione per dare informazioni, suggerimenti e consigli sulle disposizioni di legge in materia di autotutela fisica; la psicologa Silvia Pasquali fornisce invece tutti i chiarimenti utili per quanto riguarda le ripercussioni psicologiche derivanti da un’aggressione.
Gli istruttori Raffaella Nanni e Giancarlo Di Marcantonio curano invece la parte strettamente pratica delle tecniche di autodifesa. E’ un’opportunità significativa ed è importante che le donne partecipino, a tutela, fisica e mentale, di se stesse”.