
Controguerra. Un ciclista di Monsampolo del Tronto, Dino Coccia di 77 anni, è morto questo pomeriggio dopo essere stato investito sulla bonifica del Tronto, nel territorio di Controguerra.
L’uomo, in sella alla sua mountain bike è stato centrato da una vettura che precedeva nella direzione opposta, condotta da un giovane di 28 anni, sempre di Monsampolo.
L’incidente è avvenuto attorno alle 15 di questo pomeriggio. Coccia viaggiava in direzione ovest, nella corsia opposta l’auto che per causa in corso di accertamento ha invaso la direzione opposta, centrando in pieno il povero ciclista.
L’uomo è morto poco dopo, nonostante il tempestivo intervento del 118 di Sant’Omero, che aveva anche allertato l’elisoccorso. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Corropoli e nel nucleo radiomobile della compagnia di Alba Adriatica. Secondo una prima ricostruzione, il giovane alla guida della vettura, forse per un colpo di sonno, ha invaso la corsia opposta per scontrarsi con il suo concittadino, in un tragico impatto. Il magistrato di turno ha dato il nulla-osta per la restituzione della salma, mentre gli esami ai quali è stato sottoposto il conducente del mezzo hanno dato esito negativo.
Dino Coccia, pensionato, lascia la moglie e due figli. I funerali si terranno lunedì nella chiesa di Stella di Monsampolo.