ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Nuovi asili nido a Pescara: “Disponibili 200mila euro”

Pescara. “I fondi da destinare ai nuovi asili ci sono, e sono pari a 200mila euro”. Lo dice l’assessore alla Pubblica Istruzione Valeria Toppetti rispondendo alle perplessità espresse dal Pd.

“Il cammino intrapreso da questa amministrazione per dotare la città di nuovi asili nido prosegue. E’ un cammino di cui siamo orgogliosi perché prima d’ora non erano state realizzate strutture da mettere a disposizione delle famiglie, dei bambini, e storicamente ci sono sempre state delle liste di attesa considerevoli. Ora, invece, gli asili si stanno realizzando per volontà della giunta Masci, e due sono già pronti, in via Santina Campana e via della Fornace Bizzarri, e si sta lavorando per arrivare alla loro apertura. Non corrisponde a vero che i fondi per gli arredi non ci sono”, prosegue l’assessore Toppetti replicando il Pd.

“I fondi sono stati previsti, per puntare a uno step ulteriore, e nei prossimi giorni la delibera approderà in Consiglio comunale”, prosegue l’assessore. “Credo sia opportuno evitare polemiche continue, specie quando non hanno fondamento, come in questo caso. Va riconosciuto, invece, il lavoro del centrodestra per superare una emergenza storica, quella legata alla carenza di posti negli asili comunali: emergenza storica, dicevo, che non è stata affrontata da altri prima di noi. Gli obiettivi che ci siamo prefissati saranno raggiunti, ne può star certo il Pd che, invece, ha sempre osteggiato i progetti dell’Amministrazione per ciò che riguarda i nuovi asili, in un crescendo di polemiche strumentali e incomprensibili se si pensa che la finalità è quella di fornire servizi nuovi e sempre migliori. Credo che tutti ricordino quali sono state le reazioni del Pd in concomitanza con l’avvio di questi progetti che arricchiranno l’offerta di strutture per i nostri bambini”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.