ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, tornano i fuochi di Ferragosto sul mare

I botti li fa il cuore quest'anno: spettacolo a basso inquinamento acustico

Storicamente è uno degli appuntamenti classici dell’estate:un qualcosa che connota il Ferragosto a Tortoreto. I fuochi pirotecnici sul mare,ora,tornano nuovamente protagonisti il prossimo 15agosto, con uno spettacolo per certi versi innovativo.

L’atteso appuntamento è stato ufficializzato, nella sostanza,con il calendario degli eventi estivi ed è il frutto di un percorso avviato dalla rinnovata Pro-loco di Tortoreto, guidata da Natascia Campagnoni, che è stata capace di fare sintesi con l’amministrazione comunale e con le altre associazioni che collaboreranno per la realizzazione dell’evento di Ferragosto.

“Riproporre i fuochi che fanno parte della tradizione della nostra cittadina,”sottolinea Natascia Compagnoni,”era uno dei nostri obiettivi. Momento, d’altro canto, sempre atteso da residenti e turisti. Il messaggio più importante è che c’è una bellissima unione di intenti; l’amministrazione comunale, garantisce il patrocinio e un contributo economico,mentre il piano organizzativo, operativo ed altresì economico, saranno compito della stessa associazione in collaborazione con altre realtà locali (l’associazione Balneator aps, l’associazione degli Albergatori, Commercianti, l’associazione Il Muretto, l’associazione Avvenire, il Circolo Velico 42°parallelo Tortoreto Lido, Tortoreto Borgo di Mare).

“Quest’anno vogliamo farvi sentire i fuochi con il cuore, lo stesso cuore che ci mettiamo per organizzarli tutti insieme, per questo l’evento presenterà un’importante novità: sarà completamente costruito con il fine di rendere minimo l’impatto sonoro per evitare forti emissioni di decibel.

Lo spettacolo sarà aperto da una serie di artifici luminosi come preludio all’avvio dello show per creare un’atmosfera di attesa e coinvolgere il pubblico sin dall’inizio. Tutto questo con un occhio attento ai soggetti più sensibili, bambini e animali, riducendo quanto più possibile l’inquinamento acustico e arricchendo l’esperienza visiva di tutti”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.