ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Pineto, Parco della Pace in festa per il primo maggio

Pubblico delle grandi occasioni per i Modena City Ramblers

Pineto. Una giornata di musica e divertimento, ma anche di riflessioni e speranze. Può essere sintetizzata così l’iniziativa organizzata ieri per il primo maggio 2025 a Pineto.

A intervenire sul palco, dopo un momento di saluto degli organizzatori di Summersmile e di Antares, i segretari provinciali di CGIL e UIL, rispettivamente Pancrazio Cordone e Massimiliano Bravo i quali hanno parlato delle tante sfide che il mondo del lavoro è chiamato ad affrontare e gli amministratori comunali di Pineto.

In particolare hanno preso la parola il Sindaco Alberto Dell’Orletta, la vicesindaca Massimina Erasmi, la presidente del consiglio comunale Marta Illuminati, il consigliere agli eventi Pierpaolo Cantoro, l’assessora alla Cultura Jessica Martella e l’assessora al Sociale Camilla Scianitti. Ad animare la giornata, oltre a Summersmile al mattino, la musica di Bisbetica e dalle 14,30 i Modena City Ramblers. A seguire c’è stata l’esibizione del gruppo Onde Sonore e un Dj set.

“Dal palco del nostro Parco della Pace ieri sono stati lanciati messaggi importanti sul lavoro e sulla necessità di renderlo sempre più sicuro e garantito – dichiara il Sindaco di Pineto, Alberto Dell’Orletta – un tema che sta molto a cuore alla nostra amministrazione che sta per approvare importanti mozioni come quella sul rispetto del salario minimo. Il concerto del primo maggio poi, grazie agli artisti intervenuti, ha richiamato un pubblico delle grandi occasioni. Moltissimi hanno raggiunto la nostra città per divertirsi in una giornata di musica e allegria. Un plauso va agli organizzatori per il prezioso lavoro svolto”.

“Abbiamo messo in campo una importante azione di destagionalizzazione, – aggiunge il consigliere con delega agli eventi, Pierpaolo Cantoro – raccogliendo gli auspici degli operatori economici: albergatori, balneatori e commercianti. Abbiamo iniziato da Pasqua con Le Vibrazioni, poi con la Pasquetta caratterizzata da eventi sul tutto il territorio, c’è stata la passeggiata di primavera fino ad arrivare al Primo Maggio con il concerto dei Modena City Ramblers finanziato dal Comune. A Pineto ieri c’è stato l’unico festival della provincia di Teramo dedicato al lavoro e ne siamo orgogliosi. Ringrazio anch’io tutti gli organizzatori e quanti hanno scelto di trascorrere il primo maggio nella nostra città”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.