Tari, a Teramo “diminuzione che sarà sostanziale nel tempo” VIDEO
Oggi in consiglio comunale l'approvazione del Piano economico finanziario

A Teramo si procede secondo la maggioranza verso una costante diminuzione della Tari, già lievemente messa in pratica da quest’anno e che nel tempo, con tariffa puntuale e biodigestore, sarà sempre più tangibile.
Oggi in consiglio comunale l’approvazione del Piano economico finanziario e revisione straordinaria 2025 per i servizi di igiene urbana secondo le indicazioni dell’Arera.
La vicesindaca e assessora al ramo Stefania Di Padova ha infatti spiegato che in bolletta si troverà, come già accaduto lo scorso anno, un contributo per i pescatori per la raccolta dei rifiuti in mare e per calamità naturali, si aggiunge una componente di 6 euro legata al bonus 25 %, bonus che verrà dato dato in automatico ai cittadini secondo le indicazioni Isee.
Non avendo però indicazioni precise sullo stesso bonus, i 6 euro in più verranno applicate su tutte le utenze, domestiche e non, per finanziare il bonus sociale e poi procedere eventualmente allo storno.
La diminuzione rispetto allo scorso anno sarà di media di 5 euro per le utenze domestiche e 12 euro per quelle non domestiche.