ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Visita di Marsilio in Val Vibrata: incontri a Controguerra, Colonnella e Sant’Egidio alla Vibrata VIDEO

Val Vibrata. Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha effettuato oggi, 13 gennaio, una visita istituzionale nei Comuni di Controguerra e Sant’Egidio alla Vibrata, oltre a Martinsicuro e Colonnella.

A Controguerra il Presidente, accompagnato dall’assessore Umberto D’Annuntiis e dal capo di gabinetto Stefano Cianciotta, ha incontrato il sindaco Franco Carletta e il vicesindaco Mauro Scarpantonio, partecipando successivamente a una visita presso alcune realtà produttive del territorio, tra cui ARS Tech, azienda specializzata nella realizzazione di componenti in fibra di carbonio per il settore automotive e motorsport, e Sofer Carpenterie, operante nella produzione meccanizzata di strutture e armature in acciaio.

“Queste aziende – ha commentato Marsilio-rappresentano un esempio concreto di come i fondi europei, se correttamente indirizzati, possano sostenere imprese fortemente vocate alla ricerca e all’innovazione. ARS tech ad esempio è una realtà unica con competenze di livello internazionale nel settore dell’automobilismo e dei materiali avanzati, capace di dialogare con i grandi distretti industriali e tecnologici, dall’automotive all’aerospazio. Parliamo di un’azienda che rappresenta un punto di orgoglio dell’industria abruzzese, in grado di vincere la sfida dell’innovazione, della qualità e dell’affidabilità sul mercato globale, attraverso prodotti di altissimo livello tecnologico e un forte radicamento nel territorio».

La visita è proseguita a Sant’Egidio alla Vibrata con un incontro istituzionale con il sindaco Annunzio Amatucci, dedicato alle priorità amministrative, alle infrastrutture e alle politiche regionali di supporto allo sviluppo economico e ai servizi per i cittadini. Presenti anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale oltre all’assessore D’Annuntiis, ai consiglieri Marilena Rossi ed Emiliano Di Matteo.

Nel corso degli incontri è stato affrontato il tema dello sviluppo industriale locale, del sostegno alle imprese e delle prospettive occupazionali, con particolare attenzione all’innovazione tecnologica e al radicamento produttivo sul territorio.

“La Regione -come ha sottolineato il presidente- è impegnata a sostenere gli investimenti, l’innovazione e l’occupazione, rafforzando il dialogo con le amministrazioni locali e il sistema produttivo”.

Oltre a Martinsicuro, il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, accompagnato dall’assessore regionale ai Lavori Pubblici Umberto D’Annuntiis, è stato accolto al Comune di Colonnella dal primo cittadino Biagio Massi e da una delegazione di amministratori

L’incontro, che si è svolto in una clima di grande cordialità, il presidente Marsilio e il primo cittadino di Colonnella hanno tenuto un proficuo dialogo sulle diverse esigenze del territorio, rinnovando entrambi la volontà di una fattiva collaborazione finalizzata a creare nuove opportunità di crescita e coesione sociale.
Un segnale concreto dell’impegno istituzionale che il presidente Marsilio porta avanti incessantemente da anni, confrontandosi direttamente con gli amministratori locali.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.