
Giovedì 4 settembre 2025, l’Ohana Beach Resort di Roseto degli Abruzzi si trasformerà nel palcoscenico di “Uno Spettacolo di Cena”, un evento straordinario che unisce le stelle del grande calcio italiano e internazionale alla nobile causa della prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Una serata unica, prodotta dalla Nardone Eventi, dove l’amicizia e il divertimento si fondono con un importante messaggio sociale e sanitario.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, tenutasi in Sala Consiliare del Municipio, è stato proiettato un video messaggio di Maicon, la star brasiliana ex Inter e Roma che sarà ospite speciale della cena, che ha invitato tutti a partecipare numerosi. L’invito è stato poi rilanciato con entusiasmo anche dagli amministratori rosetani e dagli organizzatori. Alla conferenza hanno preso parte il Sindaco Mario Nugnes, l’Assessore allo Sport Annalisa D’Elpidio e Francesco Nardone della Nardone Eventi. Erano inoltre presenti il Vicesindaco Angelo Marcone, l’Assessore Zaira Sottanelli e la Consigliera Comunale Simona Di Felice.
EVENTO BENEFICO. Parte del ricavato della serata sarà devoluta alla realizzazione di esami interamente gratuiti. L’iniziativa, denominata Truck Tour Banca del Cuore, è promossa dalla Fondazione per il Tuo Cuore dell’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri). Per l’occasione, un jumbo truck appositamente allestito offrirà ai cittadini la possibilità di effettuare gratuitamente e in totale sicurezza una serie di controlli per valutare lo stato di salute del proprio cuore. I controlli includono: Esame elettrocardiografico (ECG); Screening aritmico; Controllo del profilo lipidico, glicidico e uricemico e Calcolo del rischio cardiovascolare.
Inoltre, verrà rilasciata la card BancomHeart attiva, che consentirà di accedere in modo semplice e intuitivo allo storico sanitario personale e all’ECG del cuore attraverso la propria password e credenziali personali.
GLI OSPITI. Ospiti d’onore della serata saranno alcuni campioni, eletti a testimonial dell’iniziativa. Tra gli altri, scenderanno in campo la star brasiliana ex Inter e Roma Maicon e grandi ex della Serie A come Alberto Di Chiara, Samuele Dalla Bona e Daniele Di Donato, quest’ultimo tra i rosetani capaci di calcare il grande palcoscenico del massimo campionato. La serata riserverà anche la presenza di altri ospiti provenienti dal mondo dello sport e dello spettacolo, che arricchiranno ulteriormente la cena. Tra questi l’attore comico Marco Papa e il giornalista Nicolò Schira. Queste presenze di spicco impreziosiscono un evento all’insegna dell’amicizia, dello sport e della solidarietà, in cui lo spettacolo si unisce a un messaggio di grande valore sociale e sanitario. La città di Roseto si prepara dunque ad accogliere un appuntamento che unisce intrattenimento di primissimo livello e solidarietà, dimostrando ancora una volta come lo sport possa diventare promotore di valori chiave per la comunità.
INFORMAZIONI UTILI. I biglietti, dal costo di 35 euro, sono in vendita presso lo Chalet Ohana, teatro dell’evento, e presso il negozio “Amica Abbigliamento”. È possibile prenotare anche via WhatsApp, contattando il numero 3342201588.
Il Sindaco Mario Nugnes ha commentato l’iniziativa, sottolineando l’importanza della collaborazione: “Francesco Nardone, assieme alla sua squadra, ha deciso ancora una volta di mettere in rete la passione, investendo sul territorio e contagiando altri soggetti – ha detto il Sindaco Nugnes – Si tratta di uno dei tanti momenti organizzati negli ultimi tempi dalla Nardone Eventi che si integra perfettamente in questa fase conclusiva della stagione estiva. Apprezzo molto il connubio tra sport, salute e sociale che è capace di proporre qualcosa di diverso anche grazie al contributo delle istituzioni”.
“Ringrazio Nardone e ASD Perla per l’organizzazione di questo evento e per quelli realizzati in passato – ha aggiunto l’Assessore Annalisa D’Elpidio – Spero in una futura collaborazione anche per nuove manifestazioni. Iniziative come queste, che uniscono lo sport e la solidarietà, avranno sempre il nostro massimo supporto e mi complimento con tutti coloro che lavorano per la riuscita di questa serata e con le attività commerciali che si dimostrano sempre collaborative”.
“Abbiamo pensato di voler portare il truck della Banca del Cuore a Roseto attraverso un evento di raccolta fondi che ci permette di fissare una tappa nella nostra città per tre giorni di esami gratuiti per la prevenzione cardiovascolare – ha concluso Francesco Nardone – Lo scopo dell’evento è quello di fare delle belle cose tutti assieme e, per questo, ringrazio l’Amministrazione Comunale per il supporto, lo Chalet Ohana per l’ospitalità e tutti i collaboratori per l’impegno quotidiano”.