ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Una reliquia di San Gabriele alla Scala Santa durante il giubileo dei giovani

In occasione della GMG (Giornata mondiale dei giovani) e del giubileo dei giovani, in programma a Roma dal 28 luglio al 3 agosto 2025, i giovani di tutto il mondo che arriveranno a Roma saranno invitati a conoscere giovani santi e beati, tra cui Carlo Acutis, Pier Giorgio Frassati e altri.

Tra queste presenze di santi giovani ci sarà anche San Gabriele dell’Addolorata, il giovane santo passionista morto a 24 anni nel 1862, proclamato santo nel 1920 e dichiarato patrono dei giovani nel 1926.
Per l’occasione un busto bronzeo del santo, contenente una sua reliquia insigne, sarà presente per tutta la settimana della GMG nel santuario della Scala Santa a Roma e potrà essere venerata da tutti i giovani. Una gigantografia del santo dei giovani sarà collocata anche in via della Conciliazione, dove tutti i giovani transiteranno prima di entrare nella basilica di San Pietro per celebrare il giubileo.
I responsabili della pastorale giovanile del santuario di San Gabriele (TE), nei giorni 30 e 31 luglio, fino a notte inoltrata, animeranno lo stand “Una Scala di speranza” davanti alla Scala Santa (a lato della basilica di San Giovani in Laterano), con canti, testimonianze, evangelizzazione, preghiera con i giovani davanti alla reliquia insigne di San Gabriele, animazione musicale, pannelli divulgativi e distribuzione di materiale plurilingue per conoscere meglio la figura di San Gabriele e l’istituto dei Passionisti.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.