
Tortoreto. Menzione speciale per il Comune di Tortoreto nell’ottava edizione di “Turismi Accessibili”, riconoscimento assegnato stamane, 18 ottobre, a Napoli.
La menzione speciale “’Impegno per l’Accessibilità Turistica” è stata consegnata dalla Dott.ssa Marta Russo – Presidente dell’Associazione Diritti Diretti APS e fondatrice del Premio, che ha evidenziato il valore delle iniziative turistiche promosse dall’amministrazione comunale a favore delle persone con disabilità. Il Premio ha avuto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministero del Turismo, del Ministero della Cultura e dell’Enit.
Il percorso di Tortoreto verso un turismo sempre più accessibile, frutto dell’impegno di tutto il gruppo di maggioranza, è stato suggellato nel 2021 con l’ottenimento della prima Bandiera Lilla d’Abruzzo ed è proseguito negli anni con molteplici interventi e con l’introduzione di servizi innovativi, quali, ad esempio, i cartelli info-turistici con QR code in braille, audio guide e indicazione delle pendenze. Molto soddisfatta l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Domenico Piccioni per questo ulteriore riconoscimento in campo turistico.
“Ricevere questa menzione speciale nel Premio Nazionale “Turismi Accessibili” rappresenta per noi motivo di grande orgoglio e stimolo a proseguire nel percorso intrapreso con ancora maggiore determinazione”, ha dichiarato l’assessore Giorgio Ripani. “Continueremo a lavorare per rendere Tortoreto una destinazione sempre più accogliente per tutte le persone, nella costante ricerca di nuove soluzioni inclusive”.