
Mosciano. La consigliere comunale Maria Cristina Cianella (Mosciano Civica) ha protocollato, per la prossima seduta del consiglio comunale, tre diverse interrogazioni.
Nel dettaglio.
La prima riguarda i campi sportivi del territorio comunale: n particolare quello di Montone-allo stato in totale abbandono, quello di Selva Piana-a volte adibito a ricovero dei mezzi- e quello della zona PEP che è stato recintato, munito di nuove porte, ma ancora con pavimentazione fatiscente.
Ho chiesto se per l’anno 2026, il Comune ha intenzione di recuperare tali impianti, ripristinarli e a quali costi.
La seconda: la reale tempistica di sviluppo della sistemazione delle strutture orizzontali, nonché della pavimentazione del Belvedere in largo Savini, anche alla luce del fatto che il Comune di Mosciano ha partecipato al bando di rigenerazione urbana dell’anno 2025, elargito dalla Regione Abruzzo.
La terza: se per l’anno 2026 è intenzione del Comune di Mosciano Sant’Angelo, procedere a rendere esecutivi ed attuabili le mozioni condivise in Consiglio comunale ed approvate circa l’intitolazione di strade, piazze, tribuna dello stadio ai personaggi della comunità moscianese che si sono distinti per lo spirito di comunità, ma anche in memoria di momenti della storia dell’uomo (come le vittime delle foibe e della shoah, le vittime moscianesi del Covid).



