
Tortoreto. La garanzia del salvamento in mare, nell’ultimo scorcio d’estate, passa attraverso i bagnini in servizio nelle varie concessioni e la collocazione di cartelli di balneazione non sicura nei tratti di arenile libero.
La stagione balneare è oramai avviata alla conclusione e l’ordinanza balneare andrà in esaurimento il prossimo 21 settembre. E fino a quel momento dovranno essere assicurate anche dai concessionari una serie di attività in fatto di assistenza a vigilanza in spiaggia.
Al cospetto di quelle che erano state le difficoltà di inizio stagione, anche in ordine al reperimento del personale per periodi decisamente lunghi per l’applicazione dell’ordinanza balneare, l’estate è scivolata via senza particolari problemi. Anzi l’attività di salvataggio ha brillato sotto vari profili.
In questo ultimo spicchio di “mare” i singoli concessionari devono assicurare il servizio, mentre nei tratti di spiaggia libera il Comune ha collocato dei cartelli con la scritta balneazione non sicura per la mancanza del servizio di salvamento, visto che le attività si sono concluse nello scorso fine settimana.