Tortoreto, sequestrate due bici elettriche non regolari: controlli anche nelle rivendite
Proseguono le attività della polizia locale su questo specifico segmento

Tortoreto. Terminata l’estate non si ferma l’attività della polizia locale per quanto concerne i controlli sui monopattini e bici elettriche.
Nei mesi di settembre e ottobre, sono stati controllati 25 monopattini e 30 velocipedi elettrici, e sono stati elevati 5 verbali di violazione per mancato uso del casco su monopattino elettrico.
Si ricorda che l’uso del casco è obbligatorio per tutti i conducenti di monopattini elettrici, maggiorenni e minorenni, sulla base delle modifiche al codice della strada in vigore da dicembre 2024.
Inoltre, sono stati sequestrati 2 velocipedi elettrici non a norma e sono stati effettuati controlli in attività commerciali di vendita delle bici elettriche sequestrate e in altri distributori locali.
Le sanzioni pecuniarie elevate ammontano a oltre 10.000 euro, principalmente per guida di velocipede elettrico classificato come ciclomotore e per altre infrazioni, quali guida senza patente e senza assicurazione.
“L’amministrazione comunale attraverso la comandante della polizia locale, Sabrina Polletta, e la vicesindaco con delega Arianna Del Sordo, invita tutti i cittadini a contribuire alla sicurezza stradale, confermando che i controlli continueranno nei prossimi mesi”.



