
Tortoreto ospita il XXIX Congresso di Primavera del Distretto Lions 108A Sabato 17 e domenica 18 maggio 2025, al Salinello Village di Tortoreto Lido.
L’evento, patrocinato dal Comune di Tortoreto e organizzato in collaborazione con il Lions Club Val Vibrata, rappresenta uno dei momenti più significativi dell’anno lionistico. Saranno presenti delegati provenienti da tutta l’area del Distretto 108A – che comprende Romagna, Marche, Abruzzo e Molise – per confrontarsi, celebrare i risultati raggiunti e pianificare nuove attività di servizio per il futuro.
Sotto la guida del Governatore distrettuale Mario Boccaccini, in carica per l’anno sociale 2024/2025, il Congresso si inserisce all’interno della cornice del programma Mission 1.5, promosso dal Lions Clubs International, con l’obiettivo di rafforzare l’impatto dei Lions nelle comunità locali e far crescere il numero di soci attivi.
Dichiarazione del Lions Club Val Vibrata
“Siamo onorati di ospitare questo importante appuntamento lionistico nel nostro territorio, che rappresenta per noi un momento di orgoglio e di condivisione. La Val Vibrata, con la sua forte vocazione all’accoglienza e al volontariato, è pronta ad accogliere soci e ospiti con calore e spirito di servizio. Il Congresso è anche un’occasione per rilanciare il valore dell’amicizia che serve, lo spirito che anima ogni nostro progetto”, ha dichiarato il Presidente del Lions Club Val Vibrata.”
Tra gli appuntamenti previsti: assemblee plenarie, tavole rotonde, momenti di formazione e di approfondimento tematico, oltre a iniziative sociali e culturali aperte alla cittadinanza.
“We Serve – Amicizia che serve” è il motto scelto per questa edizione, a sottolineare il valore della fratellanza, della cooperazione e dell’impegno civico, che da sempre contraddistinguono l’azione dei Lions. Il programma dettagliato delle giornate sarà disponibile a breve sulla pagina ufficiale del Lions Club Val Vibrata e sui canali Lions del Distretto 108A, per permettere a soci, simpatizzanti e cittadini interessati di seguire e partecipare ai vari momenti dell’evento.