ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto conferma la Bandiera Lilla per il prossimo biennio

Sayonara Tortoreto

Il Comune di Tortoreto, dopo l’ispezione di verifica, effettuata questa mattina, ha confermato la Bandiera lilla per il secondo biennio.

 

Il Presidente del soggetto certificatore Roberto Bazzano, intervenuto personalmente, ha confermato la Bandiera lilla alla cittadina, sottolineando l’impegno dell’amministrazione nel migliorare l’accessibilità, con particolare riferimento all’abbattimento di alcune barriere architettoniche, all’informazione inclusiva per tutti, ai nuovi servizi di mobilità.

“La considerazione di diversi tipi di disabilità, unita al consistente numero di progetti realizzati ed in essere ci ha confermato la validità della nostra assegnazione e ha confermato altresì che i valori di Tortoreto sono perfettamente in linea con quelli di Bandiera Lilla – ha dichiarato Bazzano nel consegnare il vessillo agli amministratori comunali.

“Siamo onorati di questa riconferma – ha dichiarato il Sindaco Domenico Piccioni – La seconda Bandiera Lilla rappresenta un importante traguardo e, nel contempo, il punto di ripartenza nel percorso di costante miglioramento dell’inclusività e dell’accoglienza del nostro Comune”

Tortoreto si riconferma meta ideale ed accogliente anche per persone con disabilità di vario genere – ha chiosato l’assessore al Turismo Giorgio Ripani.

Gratitudine è stata espressa dal Sindaco e dal gruppo di maggioranza nei confronti dei vari uffici comunali nonché delle associazioni partner che, ognuno per il proprio ambito di competenza, hanno contribuito al raggiungimento della seconda Bandiera Lilla.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio