ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Tortoreto, case parcheggio: iniziati i lavori di sistemazione dello stabile

Tortoreto. Hanno preso il via i lavori, in via Nazionale, dello stabile comunale che ospita alloggi per emergenza abitativa.

L’immobile presenta una serie di problematiche ragione per la quale è sato necessario intervenire seguendo delle priorità tracciate dal tecnico incaricato dopo una precisa disamina.
Pertanto l’intervento prevederà dei lavori sulla copertura per l’impermeabilizzazione e l’isolamento termico, nonché per il ripristino della regimentazione delle acque piovane. Inoltre per la messa in sicurezza dei terrazzi sarà necessario demolire i pavimenti esterni e ripristinarli, nonché demolire l’ammalorato dei frontalini e ripristinarli.

Sulla parete nord del fabbricato, accertata una condizione di efflorescenze, sarà necessario un lavaggio, santificazione e apposita tinteggiatura.
All’interno delle sei unità abitative saranno sostituite le caldaie con necessario spostamento delle linee idriche.
Visitati i luoghi, si è programmata anche la sostituzione delle due pompe di rilancio d’acqua e delle cisterne di accumulo, sostituendo la tubazione tra le pompe e le cisterne.
Un intervento di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza del patrimonio comunale per un importo lavori di 140.000 circa.
“Continuano i cantieri di manutenzione straordinaria degli edifici pubblici sulla base delle programmazioni approvate dalla giunta comunale”, sottolineano in una nota il sindaco Domenico Piccioni e la vicesindaco Arianna Del Sordo.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.