ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Torna 1FamilySport: ci sarà anche campo a piazza Martiri a Teramo

La terza edizione del torneo internazionale dal 30 maggio al 2 giugno

Teramo torna ad accendere i riflettori sul grande calcio giovanile con la terza edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile 1FamilySport, in programma dal 30 maggio al 2 giugno.

Un evento sportivo di caratura nazionale e internazionale che coinvolgerà oltre 1.400 atleti suddivisi in 80 squadre, di cui 10 professionistiche, pronte a contendersi il titolo in una manifestazione che è già diventata un punto di riferimento per il calcio giovanile.

Il torneo vedrà la partecipazione di alcune delle realtà calcistiche più importanti del panorama nazionale e internazionale: Lazio, Napoli, Roma, Torino, Monza, Ascoli, Perugia, Pescara, oltre alla bulgara CSKA Sofia e, per la prima volta, una squadra proveniente dal Senegal (MLD Academy), segno tangibile di un evento in continua crescita anche sotto il profilo della rappresentanza estera.

Cinque le strutture coinvolte: Stadio Bonolis, Interamnia, Acquaviva, Dino Besso e, grande novità di quest’anno, un campo allestito nel cuore della città, in Piazza Martiri della Libertà, che trasformerà il centro storico in una vera e propria arena urbana, simbolo dell’integrazione tra sport, comunità e spazio pubblico.

Le categorie partecipanti vanno dagli Under 8 agli Under 12, per un totale di cinque classi d’età che rendono il torneo un’esperienza formativa e di crescita unica per i piccoli atleti. Ma 1FamilySport è molto più di una competizione: è un progetto educativo che attraverso lo sport promuove valori come il rispetto, l’inclusione, la collaborazione e la fratellanza.

“Questo torneo – ha dichiarato il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto – va oltre l’aspetto meramente sportivo, mettendo al centro i ragazzi e promuovendo valori educativi e sociali. È una manifestazione che rende Teramo protagonista, portando in città migliaia di persone e generando un impatto positivo sull’intero territorio, dal punto di vista culturale, turistico ed economico.”

Il torneo, ideato da Romolo De Baptistis della 1FamilySport e da Massimo D’Aprile e Luca Di Domenico della ASD FC Gaetano Bonolis Teramo, con il sostegno dell’Amministrazione comunale, rappresenta un’occasione straordinaria di visibilità per la città. Per quattro giorni, Teramo diventa capitale del calcio giovanile, ma anche spazio d’incontro, condivisione e crescita per famiglie, giovani e comunità sportive provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Un progetto che continua a crescere, puntando sempre più in alto. E che, edizione dopo edizione, si candida a diventare per il calcio giovanile un simbolo di accoglienza, sport e futuro

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.