Chiesto consiglio comunale aperto a Montorio sul rischio tagli alla sanità
A chiederlo i consiglieri Magno e Guizzetti

“Come consiglieri di opposizione riteniamo doveroso segnalare ai cittadini e all’amministrazione comunale le crescenti preoccupazioni riguardo al futuro dei servizi sanitari e assistenziali nel nostro territorio”.
A dirlo il gruppo Montorio Guarda Avanti, con i consiglieri Eleonora Magno e Andrea Guizzetti.
“Negli ultimi giorni si sono susseguite notizie che destano interrogativi seri sul mantenimento di servizi essenziali, con possibili ricadute rilevanti sull’occupazione e sull’assistenza alla comunità. In particolare, è emersa la prospettiva di riduzioni significative del personale e il rischio di una ridimensionata copertura sanitaria, in particolare per quanto riguarda la continuità assistenziale. Alla luce di queste informazioni, chiediamo la convocazione urgente di un Consiglio comunale aperto, invitando i rappresentanti istituzionali e le figure competenti, affinché possano fornire chiarimenti puntuali e ufficiali su quanto sta accadendo e su come si intenda garantire ai cittadini la continuità di un servizio tanto fondamentale”.
E ancora: “Il nostro intento non è alimentare allarmismi, ma favorire la massima trasparenza e un confronto costruttivo, perché i cittadini meritano di essere informati e rassicurati sul futuro dell’assistenza sanitaria e dei servizi collegati nel nostro Comune”.