ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sunny People Fest: tre giornata di musica e arte a Roseto. Il programma

Tanti gli artisti della musica indie, alternativa e rock

Roseto. Dopo il grande successo della “preview” alla Villa Comunale, il “Sunny People Fest” entra nel vivo con l’edizione 2025. La manifestazione, organizzata da “Ah!Mar Eventi” in coprogettazione con l’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi, è pronta ad illuminare il lungomare Trieste di Roseto degli Abruzzi con tre giornate di musica e arte il 16, il 17 e il 18 maggio prossimi presso la Spiaggia Libera del Lido Ah!Mar.

 

Tre giorni ad ingresso gratuito dedicati alla musica indipendente, alternativa e rock, con una programmazione ricca di artisti. Saranno presenti diverse attività collaterali, come laboratori e spettacoli d’intrattenimento. Inoltre, ci sarà una sezione dedicata al mondo dell’arte. Il festival abbraccia il legame con la natura e promuove un’esperienza consapevole, incentivando il rispetto per l’ambiente. Tradizioni locali, cultura e sostenibilità si intrecciano in un evento che non è solo spettacolo, ma anche condivisione e scoperta di un territorio ricco di storia e autenticità.

 

AREA MUSICA. Il cuore pulsante del festival è la sua lineup, che porta sul palco il meglio della musica indipendente, e rock. Tra gli artisti più attesi spiccano Selton, la carismatica Nada, la voce potente di Meg, e ancora Amalfitano, Assurditè, e tanti altri, pronti a far vibrare il pubblico con live indimenticabili.

 

AREA ARTE. L’arte in tutte le sue forme avrà uno spazio dedicato con esposizioni di quadri, fotografie e sculture. Un ambiente dove la creatività prende vita grazie a laboratori aperti al pubblico. Inoltre, gli Street Artists animeranno il festival con spettacoli itineranti, trasformando ogni angolo in un’esplosione di colore ed emozione.

 

AREA MARKET. Un viaggio tra le creazioni uniche di artigiani e designer indipendenti, dove trovare abbigliamento, accessori, illustrazioni e oggetti fatti a mano. L’Area Market è un vero e proprio spazio di scoperta e incontro con realtà locali, per chi ama l’originalità e il talento emergente.

 

AREA FOOD. Il festival celebra anche la tradizione gastronomica locale con un’area interamente dedicata ai sapori autentici del territorio. Specialità di carne, prodotti tipici abruzzesi come gli arrosticini, oltre a una selezione di bevande e drink pensati per rinfrescare ogni momento della giornata.

 

“La seconda edizione del “Sunny People Fest” rappresenta il momento clou dell’avvio della stagione degli eventi estivi per Roseto degli Abruzzi – affermano il Sindaco Mario Nugnes, l’Assessore alla Cultura Francesco Luciani e l’Assessore al Turismo Annalisa D’Elpidio – Ancora una volta, dopo il successo dello scorso anno, gli organizzatori sono riusciti a portare sul nostro territorio importanti nomi della musica indipendente e rock italiana, riuscendo a coniugare le performance sul palco con una serie di attività di intrattenimento collaterali e momenti culturali, senza dimenticare gli importanti messaggi dedicati alla sostenibilità e le tradizioni locali. Vogliamo rimarcare anche l’importanza di aver organizzato l’evento in una zona del lungomare che, anche grazie a queste iniziative, riesce ad esprimere le sue potenzialità e sulla quale, come Amministrazione Comunale, continuiamo a puntare e investire con convinzione”.

 

Grande entusiasmo da parte del Presidente Fabiano D’Ostilio, Sandro Di Blasio e Glenda Suffer dell’organizzazione Ah!Mar Eventi.

 

“Siamo entusiasti e non vediamo l’ora di cominciare la seconda edizione del Sunny People Fest, un progetto nato con passione e visione, che sin dal primo anno ha ricevuto un grande consenso – affermano – Il nostro obiettivo è rendere il festival un appuntamento fisso nel calendario culturale e musicale della città, un evento capace di crescere ogni anno e di contribuire in modo concreto alla valorizzazione del territorio. Vogliamo che Roseto degli Abruzzi diventi sempre più una meta di riferimento anche dal punto di vista turistico, culturale e creativo, e siamo convinti che il festival possa essere un motore importante in questa direzione. Importante, in questo senso, è il supporto fornito dall’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi che, anche quest’anno, è risultato fondamentale per l’organizzazione dell’evento. Per questo vogliamo ringraziarla per il costante sostegno e per la proficua collaborazione”.

 

IL PROGRAMMA COMPLETO

 

VENERDÌ 16 MAGGIO
Ore 18:00 – Disco Sentimento (DJ Set)
Ore 19:30 – Amalfitano (Concerto Live)
Ore 21:30 – NADA (Concerto Live)
Ore 23:00 – Disco Sentimento (DJ Set)

 

SABATO 17 MAGGIO
Ore 16:00 – Laboratorio Babalabart
Ore 16:00 – Animazione Bimbi & Face Painting
Ore 18:00 – Alessandro Clama e Fabiana Di Renzo (DJ Set)
Ore 20:30 – Assurditè (Concerto Live)
Ore 22:00 – MEG (Concerto Live)
Ore 23:30 – Alessandro Clama e Fabiana Di Renzo (DJ Set)

 

DOMENICA 18 MAGGIO
Ore 11:00 – Swap Party
Ore 11:00 – Animazione Bimbi & Face Painting
Ore 11:30 – Laboratorio Elena EcomeEmbrodery
Ore 13:00 – T-Boy (DJ Set)
Ore 13:30 – Pranzo della Domenica
Ore 16:00 – Laboratorio Ecoprinting
Ore 17:00 – La Reina Del Fomento (DJ Set)
Ore 18:00 – SELTON (Concerto Live)
Ore 19:30 – La Reina Del Fomento (DJ Set)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.