ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sulle strade di Rosburgo: in mostra oltre 130 mezzi tra auto, moto e bus FOTO

Roseto degli Abruzzi. Successo di pubblico per l’evento motoristico “Sulle strade di Rosburgo”, giunto all’8° edizione, organizzato dall’Old Motors club d’Abruzzo presieduto da Renato Braconi con la collaborazione del presidente della manifestazione Lucio Di Crescenzo, i consiglieri e commissari tecnici Roberto Ioannoni e Giovanni D’Ottavio.

 

A dare un tocco di eleganza alla manifestazione sono state le donne e gli uomini, circa 20 comparse, dell’associazione rosetana Abat-jour Vintage guidata dalla presidente Loredana Cicolini che hanno arricchito con i loro abiti d’epoca tutte le auto presenti. Durante la manifestazione, una rappresentanza della Città di Roseto degli Abruzzi guidata dagli assessori Gianni Mazzocchetti e Annalisa D’Elpidio con i consiglieri Vincenzo Addazii e Simona Di Felice, in collaborazione con gli organizzatori, hanno consegnato una targa ricordo alla sig.ra Gabriella vedova del collezionista di auto d’epoca Agostino Mercatili scomparso due anni fa ad Ascoli. Il tradizionale raduno di auto, moto e pullman, anche quest’anno ha raggiunto la ragguardevole cifra di 130 mezzi compreso un pullman degli anni ’60 completamente restaurato.

Il Lungomare centrale, la zona pedonale e l’atrio antistante lo chalet del Marisella Beach, dove il club aveva organizzato anche la cena sociale e una lotteria di autofinanziamento, sono state esposte dei pezzi rarissimi come la 246 GT, la Dino Ferrari 308 GT4, la Ford T e una primissima vespa del 1947. Tra i partecipanti al raduno anche il collezionista rosetano Piero Di Felice che, accompagnato dalla moglie e le figlie, ha esposto una Ferrari 360 spider del 2000 e una Mercedes benz 230 sl pagoda del 1966, quest’ultima legata alla sua famiglia d’origine perché fu l’auto del matrimonio dei suoi genitori. Il club di Montesilvano, affiliato ASI-Automotoclub Storico Italiano, è stato affiancato dalla collaborazione e patrocinio istituzionale del Club Frentano Ruote Classiche, Città di Roseto degli Abruzzi, Provincia di Teramo e Regione Abruzzo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.