ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Il generale Neosi in visita alle stazioni montane dell’Arma di Teramo

A Montorio, Pietracamela e Crognaleto

Nella giornata di oggi, il generale di Brigata Antonino Neosi, comandante della Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise”, ha fatto visita alle stazioni dell’Arma dislocate nel territorio montano della provincia di Teramo.

Il programma ha interessato le sedi di Montorio al Vomano (che ospita temporaneamente anche la Stazione di Tossicia), Pietracamela e Nerito di Crognaleto.

Ad accompagnare il generale nel corso dell’intera giornata vi erano il comandante provinciale, colonnello Pasquale Saccone ed il comandante della compagnia di Teramo, capitano Alberto Giordano.

La visita ha preso avvio alle ore 9:30 presso la stazione di Montorio al Vomano, dove il generale ha incontrato i militari in servizio, rivolgendo parole di apprezzamento per la professionalità, l’impegno e la dedizione dimostrati nell’assolvimento quotidiano del loro dovere.

In seguito ha avuto luogo un momento di confronto con il personale della stazione di Tossicia, attualmente ripiegata presso la sede di di Montorio al Vomano. Il sopralluogo all’infrastruttura è stato anche l’occasione per raccogliere indicazioni sullo stato delle strutture logistiche e sull’efficienza del servizio offerto ai cittadini.

A margine dell’incontro, il generale ha incontrato i sindaci di Montorio al Vomano (Fabio Altitonante), Tossicia (Franco Tarquini) e Colledara (Manuele Tiberii), esponenti istituzionali con i quali è stato ribadito il ruolo centrale dell’Arma nei piccoli comuni dell’entroterra abruzzese.

In tale occasione, il Sindaco Tarquini ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione comunale di Tossicia a consegnare, entro l’inizio del prossimo anno, il nuovo stabile destinato a ospitare la Stazione Carabinieri di Tossicia, con particolare attenzione alla palazzina che accoglierà gli uffici operativi, per poi accelerare anche l’ultimazione della parte dell’edificio destinata agli alloggi del personale.

Parallelamente, il sindaco Altitonante ha riferito dell’imminente avvio dei lavori di adeguamento sismico sull’attuale caserma di Montorio al Vomano.

Successivamente, il generale si è trasferito presso la stazione Carabinieri di Pietracamela, dove ha avuto modo di incontrare il personale, visitare la struttura e confrontarsi con i sindaci di Pietracamela (Antonio Villani) e Fano Adriano (Luigi Servi), rafforzando così la rete di relazioni istituzionali con il territorio.

Nel primo pomeriggio la visita è proseguita presso la stazione di Nerito di Crognaleto, ultima tappa del programma. Anche qui il comandante della Legione ha salutato i militari in servizio unitamente al sindaco di Crognaleto (Orlando Persia).

Nel corso dell’intera giornata, il generale Neosi ha voluto rimarcare l’importanza strategica del presidio dell’Arma nei territori montani, spesso soggetti a spopolamento ma caratterizzati da un profondo legame con l’Istituzione. Ha quindi sottolineato la ferma volontà della Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise” di mantenere attivi tali presìdi territoriali.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.