Stazione mobile dei carabinieri operativa sul lungomare di Alba Adriatica
Presenza durante la Notte Colorata dei Bambini

Alba Adriatica. In occasione della Notte Colorata dei Bambini, manifestazione che si è tenuta sul lungomare di Alba Adriatica, nella giornata di sabato 12 luglio, è stata operativa anche la stazione mobile dei carabinieri.
All’interno del mezzo c’è un ufficio dove i militari possono ricevere denunce e segnalazioni: insomma una vera e propria stazione dei carabinieri con il vantaggio che può circolare sul territorio a seconda delle esigenze operative da fronteggiare.
Il presidio di sicurezza è stato dislocato in vari punti del lungomare. Il mezzo ha richiamato la curiosità di molti bambini che erano presenti alla manifestazione che incuriositi hanno chiesto ed avuto varie spiegazioni dai militari in servizio su tale dispositivo dell’Arma. Inoltre i carabinieri impiegati con tale mezzo hanno posto in essere pattuglie a piedi che hanno seguito la manifestazione al fine di assicurarne il pacifico svolgimento.
La stazione mobile dei carabinieri che sarà usata nel corso di tutta l’estate specialmente nei luoghi di aggregazione giovanile è un’altra espressione di “vicinanza dell’Arma alla popolazione”.