
Si terrà domenica 20 luglio 2025 alle ore 22, al piazzale del Santuario della Madonna dello Splendore di Giulianova, il concerto gospel dei Blue Voices – Gospel Choir.
Il coro, nato in Val Vibrata nel 2000 dal desiderio del maestro Rita Grue e dalla sua passione per questo genere musicale, festeggia quest’anno il suo venticinquesimo anniversario, con all’attivo più di 400 concerti, collaborazioni internazionali (come con i musicisti Wendell Simpkins degli Harlem Gospel Choir, Bob Singleton dei Golden Gospel Singers, Noreda Graves, Maurice Wilkies, Charlie Creath, e tanti altri) e la partecipazione ad eventi nazionali e festival in città come Bologna, Milano, Ferrara.
Il coro ha un repertorio fedele al genere del Contemporary Gospel – che unisce alla coinvolgente espressività solistica e corale una trascinante dinamicità ritmico strumentale affine alle forme del Rhythm and Blues, del Funky, del Pop, del Jazz.
Cosa aspettarsi? Uno spettacolo coinvolgente, commovente, ritmato dal battito delle mani, dalle voci dei quasi trenta coristi, e sicuramente dalla voglia di condividere la gioia e l’amore che il gospel riesce a dare a tutti, grandi e piccoli, credenti e non.