ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Stagione concertistica “Benedetto Marcello”: appuntamento ad Alba Adriatica

Alba Adriatica. Venerdì 24 ottobre alle ore 21:00, prosegue la XXXII Stagione Concertistica dell’Associazione “Benedetto Marcello” con un appuntamento ad Alba Adriatica all’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “E. Fermi”.

Protagonista della serata, il quartetto SUNRISE STRING QUARTET (Anna Glibchuk, violino- Marcello Maria Pozzi, violino- Daniel Calzone, viola – Nicholas Stellati, violoncello). Il Quartetto, costituito all’interno del Conservatorio “G. Verdi” di Milano è formato da quattro tra i migliori studenti del prestigioso Ateneo di alta formazione musicale. Tutti sono prime parti di orchestre sinfoniche classiche e ritmico sinfoniche jazz con all’attivo diversi concerti in tutta Italia e all’estero. In collaborazione con il celebre M° Pino Jodice, Docente di Composizione Jazz del Conservatorio di Milano, che ha scritto tutti gli arrangiamenti e le composizioni originali, a gennaio 2025 hanno pubblicato il primo lavoro discografico intitolato “Jazz Landscapes”.

Si tratta di un affascinante viaggio musicale che esplora i confini tra il jazz e la musica del mondo, attraverso una serie di brani iconici rivisitati in chiave jazzistica. Questo progetto si distingue per la sua innovativa fusione di suoni, creando un paesaggio sonoro ricco e variegato, che unisce melodie indimenticabili con una scrittura sofisticata e dinamica. Il programma include una selezione di brani che spaziano tra vari generi e periodi storici, arricchiti da arrangiamenti originali per il Sunrise String Jazz Quartet. Il repertorio è contaminato dalla Musica Colta del 900, dal Jazz, dal Pop e da tutta la Musica che ha accompagnato la vita culturale e sociale contemporanea come alcune tra le più famose colonne sonore di autori tra i più blasonati come Ennio Morricone. Attraverso gli arrangiamenti e le composizioni originali proposte, “Jazz Landscapes” intende celebrare la musica nella sua forma più libera e creativa, unendo diverse tradizioni e stili per dar vita a un’esperienza sonora unica, in cui il jazz diventa il filo conduttore che unisce mondi lontani ma irrimediabilmente connessi. Un progetto che invita l’ascoltatore a riscoprire brani celebri sotto una luce nuova, immergendosi in un paesaggio sonoro in continua evoluzione.
Biglietti su ciaotickets o all’ingresso il giorno del concerto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.