ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Stadio comunale di Nereto, finanziata la riqualificazione: 680 mila euro per il manto in sintetico

Il Comune continua ad investire nello sport, la Regione stanzia 400 mila euro

NERETO – Lo stadio comunale di Nereto si prepara a cambiare volto. È stato infatti finanziato il progetto di riqualificazione e messa in sicurezza dell’impianto sportivo, che prevede la realizzazione di un nuovo manto in erba sintetica e una serie di interventi strutturali per migliorarne funzionalità e sicurezza.

L’opera, inserita nel programma elettorale 2023–2028 dell’Amministrazione comunale, entra ora nella sua fase operativa. A fine dicembre il sindaco Daniele Laurenzi ha sottoscritto la convenzione con la Regione Abruzzo che assegna al Comune un contributo di 400 mila euro, reso possibile grazie all’interessamento dell’assessore regionale Umberto D’Annuntiis.

A completare il quadro finanziario, con l’ultima deliberazione del Consiglio comunale è stato approvato anche il cofinanziamento dell’ente per 280 mila euro, tramite l’accensione di un mutuo. L’importo complessivo dell’intervento ammonta così a 680 mila euro.

Il progetto, già approvato dalla Giunta comunale nel 2022 e corredato dal parere favorevole del CONI, prevede non solo il rifacimento del terreno di gioco in erba sintetica, ma anche ulteriori lavori finalizzati alla piena messa in sicurezza dello stadio. Gli uffici comunali sono già al lavoro sulle procedure tecniche e amministrative: l’affidamento dei lavori è previsto entro il 31 maggio 2026.

L’intervento – spiega il sindaco Laurenzi – si inserisce in un più ampio percorso di valorizzazione dell’impiantistica sportiva cittadina. Dopo la recente riqualificazione della pista di atletica, anche lo stadio comunale sarà completamente rigenerato, superando le criticità esistenti e garantendo maggiore sicurezza e funzionalità per atleti, società sportive e cittadini».

L’Amministrazione comunale ha espresso un ringraziamento al consigliere delegato allo sport Massimo Salvi per il costante impegno, all’assessore regionale Umberto D’Annuntiis, al presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e alla Regione Abruzzo per il sostegno al Comune di Nereto nel percorso di miglioramento delle infrastrutture strategiche del territorio.

L’azione amministrativa, sottolinea infine il primo cittadino, prosegue nel segno della continuità, della responsabilità e della determinazione, dando concreta attuazione agli obiettivi previsti dal programma di mandato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.