ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sicurezza sul lavoro, gli ingegneri: “I subappalti sono pericolosi”

Seminario all’Università di Teramo

Sayonara Tortoreto

Etica e deontologia professionale sono alla base della sicurezza dei cantieri. Anche i subappalti sono pericolosi e spesso causano incidenti mortali.                          

Con le dichiarazioni del vicepresidente del Consiglio nazionale degli Ingegneri, Elio Masciovecchio, si è aperto questa mattina allUniversità di Teramo, il primo seminario dedicato all’etica e alla deontologia professionale.

Un evento organizzato dal CNI e coordinato dallo stesso Masciovecchio.

Si tratta di un progetto-pilota, riservata agli Ordini del territorio, per sperimentare e collaudare il format da utilizzare poi nelle successive date che avranno luogo in diverse regioni d’Italia. La scelta di Teramo come prima città della futura serie di incontri nazionali è stata accolta con grande soddisfazione dall’Ordine teramano degli Ingegneri.

Nel corso del dibattito sono state esaminate, in particolare, le questioni procedurali relative ai procedimenti disciplinari e al funzionamento dei Consigli di disciplina, nonché la fase di trattazione dei ricorsi davanti al Consiglio nazionale in sede giurisdizionale.

Lincontro, che si è svolto nellaula magna dellateneo teramano, ha preso il via con il saluti del magnifico rettore Dino Mastrocola e del presidente dellOrdine degli Ingegneri della provincia di Teramo, Leo De Santis.

Questultimo ha ricordato ai professionisti presenti: Limportanza e il ruolo degli Ordini professionali sul territorio ma anche lobbligo di conoscenza della materia trattata e laggiornamento continuo per tutti gli iscritti”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio