ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
AbruzzoPrima Pagina

Regionali, il sondaggio Winpool: testa a testa Marsilio-D’Amico

Sayonara Tortoreto

Nell’ultimo giorno utile per diffondere e rendere pubblici sondaggi elettorali, in Abruzzo, fa discutere e apre confronti quello di Winpool, commissionato dal Pd.

Sondaggio he evidenzia una sorta di testa a testa tra i due candidati alla carica di governatore: l’uscente Marco Marsilio (centrodestra) e lo sfidante Luciano D’Amico (centrosinistra).
E i dati vengono commentati da Daniele Marinelli, segretario regionale del Pd.

“A meno di 20 giorni dal voto delle elezioni regionali abruzzesi, non ci sono più dubbi sul quadro elettorale: tra il nostro candidato presidente Luciano D’Amico e il presidente uscente la partita è apertissima. A dividere le due coalizioni sono soltanto pochi decimali”, si legge in una nota.

“Al di là del dato importante sulle intenzioni di voto, è molto indicativo il dato sulla fiducia, che fotografa un vantaggio di 12 punti percentuali in favore di D’Amico. Insomma, se c’è un candidato che ha chance di crescere, è Luciano D’Amico”.

“Da qui al 10 marzo è necessario continuare a lavorare, con grande serietà e umiltà, per far conoscere a tutte le abruzzesi e gli abruzzesi il nostro progetto. Dopo questi cinque anni di malgoverno, finalmente si può scegliere di cambiare. Si può restituire dignità a questa regione, con un presidente che sia finalmente uno di noi: un abruzzese che abbia a cuore i bisogni, le esigenze, le speranze e il futuro della nostra terra”.

Il sondaggio

sondaggio abruzzo

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio