
Il 15 settembre, in concomitanza con la riapertura dell’anno scolastico, partirà anche il servizio mensa in tutte le scuole comunali, da quelle dell’infanzia alla secondaria di primo grado.
Per questo, al fine di garantire che tutti i bambini possano usufruire del servizio fin dai primi giorni, gli uffici invitano le famiglie che non hanno provveduto entro il termine previsto a perfezionare o inoltrare la relativa istanza di iscrizione entro la data del 31 luglio 2025, esclusivamente online sulla piattaforma Planet School al link: https://www.planetschool.it/psteramo.
Gli utenti già iscritti potranno utilizzare le credenziali di accesso già in loro possesso o accedere tramite SPID.
A fronte dei tempi necessari per l’elaborazione delle pratiche, eventuali richieste inoltrate dopo il 31 luglio 2025 potrebbero non essere evase in tempi utili e l’utente si troverebbe a non poter usufruire del servizio fin dal suo avvio.
Per ogni informazione è possibile consultare il sito web dell’ente, dove è stato pubblicato un apposito avviso, così come inviare una mail agli uffici all’indirizzo serviziscolastici@comune.teramo.it o telefonare ai numeri 0861324403; 3669394650; 0861 324425.
“In passato, con le amministrazioni precedenti al sindaco D’Alberto, la mensa ripartiva sistematicamente il primo lunedì di ottobre – sottolinea l’Assessore alla pubblica istruzione Miriam Tulli – ma comprendendo i disagi per le famiglie, per rispondere alle loro esigenze e soprattutto a quelle dove lavorano entrambi i genitori, oltre che tutelare i lavoratori impegnati nel servizio, abbiamo avviato fin dagli anni scorsi un percorso, insieme ai dirigenti scolastici, per superare i problemi registrati in passato e garantire l’avvio del servizio in concomitanza con la riapertura delle scuole. Come Amministrazione, grazie al lavoro degli uffici, siamo pronti a partire, ma per garantire a tutti di poter usufruire del servizio fin dai primi giorni serve la massima collaborazione delle famiglie. Per questo chiediamo, come da avviso pubblicato sul sito dell’ente, che chi non ha provveduto entro il termine previsto, perfezioni o inoltri la relativa istanza di iscrizione entro la data del 31 luglio 2025, al fine di evitare che si creino disservizi e a tutela principalmente dei bambini”.