Scuola, i genitori di Borgo chiedono il tempo pieno per le nuove classi prime
Raccolta firme e lettera alla dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo di Pineto

Pineto. “Le sempre più insistenti voci che circolano negli ambienti della scuola, per le due classi prime entranti nel plesso di Borgo Santa Maria prevedono il solo tempo modulo, rendendo così vane le numerose (oltre 20) iscrizioni al tempo pieno, numeri che ovviamente permettono la creazione della classe”.
A renderlo noto è il comitato genitori Borgo Santa Maria che si è subito attivato con una raccolta firme che, in sole 24 ore, ha raggiunto 38 sottoscrizioni.
“Nella giornata di ieri è stata quindi inviata la richiesta ufficiale a mezzo mail alla Direzione Generale dell’ufficio scolastico regionale, al Dirigente dell’ufficio scolastico provinciale, alla Dirigente scolastica di Pineto, al Sindaco e al relativo assessore all’istruzione del Comune di Pineto. Tra le motivazioni addotte, la presenza ormai da anni del tempo pieno proprio nel plesso di Borgo Santa Maria”, dice il comitato in una nota.
“Sin dagli esordi il tempo pieno è stato accolto con molto interesse da parte della comunità pinetese, tanto che negli anni scorsi proprio nel plesso di Borgo si sono registrate iscrizioni anche da altre zone del territorio. Non da meno, gli investimenti ed i lavori anche strutturali che si sono resi necessari al fine di adeguare la struttura e permettere così al plesso di ospitare il tempo pieno.
Non chiediamo altro che la possibilità di poter permettere ai nostri bambini di fruire, così come si è fatto negli anni precedenti, del tempo pieno. La soluzione ottimale sarebbe una prima a tempo modulo e una a tempo pieno, accogliendo così la volontà e le richieste dei genitori”.