Sciopero 10 dicembre: Teramo Ambiente annuncia possibili disservizi
Garantiti i servizi essenziali come da legge

La Teramo Ambiente S.p.A comunica che, a causa dello sciopero nazionale indetto da FP-CGIL, FT-CISL, UILTrasporti e Fiadel per l’intera giornata di mercoledì 10 dicembre 2025 potrebbero verificarsi disservizi nella raccolta dei rifiuti, nella pulizia delle strade, nei servizi di Call Center, dei Centri di Raccolta e degli sportelli al cittadino.
Teramo Ambiente, “nel rispetto degli accordi applicativi della Legge 146/90, così come modificata dalla Legge n. 83/2000 e successive deliberazioni della Commissione di Garanzia che regolamentano l’esercizio del diritto di sciopero, garantirà i servizi essenziali quali la raccolta dei rifiuti solidi urbani relativi a utenze strategiche (come ospedali, scuole, case di cura e di riposo, mense pubbliche e private, stazioni, caserme e carcere), che comportano rischi alla sicurezza collettiva, interventi urgenti su segnalazione dell’autorità sanitaria o di pubblica sicurezza, pulizia dei mercati”.
“Scusandosi per il disagio, Teramo Ambiente Spa invita i cittadini, qualora la raccolta non venisse effettuata, a ritirare i contenitori dei rifiuti eventualmente conferiti in strada e a riporli nelle proprie pertinenze”, conclude la nota della Te.Am.



