ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Schegge. Donne e uomini d’Abruzzo: appuntamento nel centro storico a Sant’Omero

Sant’Omero. In piazza Dauri nel centro storico di Sant’Omero si terrà, da mercoledì 23 a sabato 26 luglio alle ore 21.15, la seconda edizione della manifestazione “Schegge. Donne e uomini d’Abruzzo” organizzata dalla Pro Loco di Sant’Omero APS in collaborazione con il Comune e la Biblioteca Comunale “Gabriele D’Annunzio” di Sant’Omero, al fine di valorizzare numerosi aspetti del nostro territorio e dar voce ad artisti e autori della nostra regione.

 

Ad aprire gli incontri mercoledì 23, sarà il reading di “Altritudini. Una contastorie selvatica in cammino” con Francesca Camilla D’Amico, narratrice, autrice, autrice e guida ambientale escursionistica. E’ ideatrice e coautrice del podcast Orsa Minore sull’orso bruno marsicano (Raiplaysound) e di Lama Bianca, escursione radiofonica sulle tracce del Lupo appenninico (Radio3 Rai/TreSoldi). Conduce Radio Wolf, su Radio Città Pescara Popolare network. Giovedì 24 l’incontro “Una scatola alla volta – Dentro la mia arte, fuori la mia storia” con la partecipazione dell’artista Neb, le cui opere sono esposte nei locali della biblioteca comunale.

Artista eclettico, Neb esplora forme, materiali e tecniche per dare vita a emozioni e idee in un modo unico e originale. Profondamente legato al suo territorio valorizza con la sua arte le proprie radici trasformandole in ispirazione e identità. L’accompagnamento musicale è a cura dell’associazione culturale Le Papillon con la partecipazione del duo di pianoforte e chitarra “Les yeux manouche” composto dal chitarrista Francesco La Briola e dalla pianista Valentina Maurizi, che sta riscuotendo ampi consensi.

Venerdì 25 luglio è in programma la presentazione del libro “Lo Sbilico”, che sta scalando le classifiche di vendita, con la partecipazione del noto scrittore Alcide Pierantozzi e del brillante attore e regista teatrale Ottaviano Taddei. A chiudere la rassegna culturale sabato 26 Vincenzina Cicconi, autrice particolarmente legata al territorio, che presenterà il suo libro fresco di stampa “Lu bbellë parlà” pubblicato da Costa edizioni.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.