ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sant’Omero ottiene il riconoscimento di comune Plastic Free

Sant’Omero. Il Comune di Sant’Omero ha ottenuto il riconoscimento “Comune Plastic Free 2026”, che premia l’impegno concreto dell’amministrazione comunale nella lotta per la riduzione della plastica, la tutela dell’ambiente e la promozione di buone pratiche sostenibili.

“Si tratta di un riconoscimento prestigioso che appartiene a tutta la comunità, frutto della
collaborazione attiva tra l’amministrazione comunale, l’associazione Plastic Free, la società Poliservice gestore dei servizi ambientali, la scuola, le associazioni, i cittadini e le aziende del territorio”, sottolinea il vicesindaco con delega all’ambiente, Antonio Olivieri.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo, al referente plastic free regionale Luca Di Carlantonio, al referente comunale Sara Di Leonardo ed alle associazioni “Spazio giovani” e “Sant’ Omero a 4 Zampe” con i quali si abbiamo condiviso giornate indimenticabili a tutela dell’ambiente”.
Il Sindaco Andrea Luzii. “Il percorso verso un Comune sempre più plastic free richiede impegno, costanza e collaborazione; questo riconoscimento conferma che le azioni intraprese vanno nella giusta direzione e ci sprona a fare ancora di più, rafforzando progetti di educazione ambientale ed iniziative concrete a favore di un ambiente migliore”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.