
Sant’Omero. Il Comune di Sant’Omero ha ottenuto il riconoscimento “Comune Plastic Free 2026”, che premia l’impegno concreto dell’amministrazione comunale nella lotta per la riduzione della plastica, la tutela dell’ambiente e la promozione di buone pratiche sostenibili.
“Si tratta di un riconoscimento prestigioso che appartiene a tutta la comunità, frutto della
collaborazione attiva tra l’amministrazione comunale, l’associazione Plastic Free, la società Poliservice gestore dei servizi ambientali, la scuola, le associazioni, i cittadini e le aziende del territorio”, sottolinea il vicesindaco con delega all’ambiente, Antonio Olivieri.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo, al referente plastic free regionale Luca Di Carlantonio, al referente comunale Sara Di Leonardo ed alle associazioni “Spazio giovani” e “Sant’ Omero a 4 Zampe” con i quali si abbiamo condiviso giornate indimenticabili a tutela dell’ambiente”.
Il Sindaco Andrea Luzii. “Il percorso verso un Comune sempre più plastic free richiede impegno, costanza e collaborazione; questo riconoscimento conferma che le azioni intraprese vanno nella giusta direzione e ci sprona a fare ancora di più, rafforzando progetti di educazione ambientale ed iniziative concrete a favore di un ambiente migliore”.



