ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Roseto, partecipazione al Luna Park inclusivo

Roseto. Grande partecipazione ed entusiasmo anche nella seconda serata inclusiva al Luna Park estivo di Roseto degli Abruzzi, che si è svolta ieri sera nell’area giochi della zona sud del lungomare.

 

L’iniziativa, proposta per la terza estate consecutiva, ha rappresentato non solo un’occasione di puro divertimento, ma anche un momento di forte valore sociale, promuovendo l’inclusione e l’abbattimento delle barriere in un contesto di festa e spensieratezza.

La serata è stata dedicata ai ragazzi e alle ragazze con disabilità delle associazioni del territorio rosetano, tra cui “Dalla mia Parte”, “Oltre”, “Rurabilandia”, “Confad” e “I Musicabili”, e agli ospiti del Centro Diurno. I partecipanti hanno potuto godere di un momento di svago e divertimento in un ambiente accogliente e inclusivo. Per l’occasione, le persone con disabilità hanno avuto accesso gratuito a tutte le attrazioni, grazie alla generosa disponibilità dei giostrai del Luna Park.

L’iniziativa è stata fortemente voluta e promossa dalla Consigliera Comunale con delega alle Fragilità, Simona Di Felice, che ha espresso la sua grande soddisfazione per la riuscita dell’evento.

“Si è creata una straordinaria occasione per trascorrere una bella serata insieme – ha dichiarato la Consigliera Di Felice – I ragazzi hanno accolto con entusiasmo l’invito e durante la serata si sono divertiti, hanno socializzato e condiviso bei momenti con tanti altri giovani presenti al Luna Park. È un ottimo risultato perché si parla di vera inclusione, di un momento in cui vengono abbattute tutte le barriere e le differenze.

Lavorando insieme si costruisce un mondo migliore, partendo anche dal divertimento. Un ringraziamento speciale va ai giostrai, che ancora una volta hanno aperto le loro porte con generosità, e a tutte le associazioni che hanno contribuito a rendere possibile questa serata. L’obiettivo è continuare su questa strada, facendo di Roseto una città sempre più accessibile e attenta ai bisogni di tutti”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.