
Roseto. L’amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi annuncia l’imminente avvio dei lavori di adeguamento e riqualificazione dell’impianto di illuminazione del campo sportivo di Santa Lucia. L’intervento, del valore di 50.000 euro, rappresenta una soluzione definitiva per dare piena funzionalità notturna della struttura.
Il progetto trasformerà radicalmente l’efficienza del polo sportivo grazie all’installazione di proiettori a LED da 100 W ad alta efficienza sulle torri faro per una visibilità migliore e la realizzazione delle linee di distribuzione in bassa tensione. Prevista, poi, l’installazione di quadro elettrico generale di comando e quadri torre faro completi di protezioni magnetotermiche e differenziali e l’installazione di nuovi armadi elettrici in vetroresina a norma CEI. Ovviamente, si procederà con la rimozione integrale delle vecchie apparecchiature obsolete e dei proiettori fuori uso.
L’opera si inserisce in un quadro di investimenti costanti che hanno trasformato il volto del campo di Santa Lucia. Il percorso di rinnovamento è iniziato a seguito della riapertura della struttura dopo gli importanti lavori di riqualificazione conclusi a fine 2021 e avviati dalla precedente amministrazione guidata da Sabatino Di Girolamo. Successivamente, sono stati eseguiti ulteriori interventi migliorativi, tra cui la riqualificazione del manto erboso per 32.000 euro e l’aggiornamento del quadro elettrico con un nuovo magnetotermico differenziale e scatola di protezione.
“Questo intervento sull’illuminazione rappresenta un altro importante passaggio di un percorso di rinascita iniziato nel 2021 – dichiarano il Sindaco Mario Nugnes e il Vicesindaco con delega alle Manutenzioni Angelo Marcone – Dopo gli importanti lavori strutturali ereditati dalla precedente amministrazione, e da noi conclusi, e i nostri successivi investimenti sul manto e sulla sicurezza, oggi rendiamo il campo moderno e sostenibile grazie ad un importante investimento. Inoltre, per garantire che questo patrimonio sia tutelato al meglio, abbiamo scelto di affidare l’impianto alle associazioni amatoriali: una forma di custodia che è segno tangibile di efficienza e continuità, permettendo alla struttura di essere vissuta e protetta da chi ama lo sport”.



