
Alba Adriatica. Propaganda diffamatoria e falsificazione di immagini. Non è tenera l’amministrazione comunale di Alba Adriatica, guidata dalla sindaca Antonietta Casciotti, che denuncia pubblicamente la diffusione di immagini “false” raffiguranti siringhe abbandonate in un parco giochi comunale, pubblicate su un gruppo Facebook (Luce su Alba Adriatica”.
“Già nel recente passato abbiamo segnalato simili episodi di disinformazione provenienti da pagine e gruppi social che avevano pubblicato contenuti, in forma anonima o con falsi profili”, scrive in una nota Antonietta Casciotti, “relativi a stati di degrado e violenza poi riconosciuti come falsi, col presumibile intento di creare allarme sociale, screditare la città e l’operato del sindaco e dell’amministrazione cittadina, minando la serenità e la fiducia verso le istituzioni.
La foto odierna, non raffigurante la Bambinopoli comunale, ma spacciata come tale, è stata recuperata sul web da un articolo giornalistico del 2022 riguardante la città di Montegrotto, in Veneto, per essere diffusa alle 14:35 circa sul gruppo “Luce su Alba Adriatica”, distorcendo la realtà con notizie false, come previsto e sanzionato dal Codice Penale.
Desideriamo rassicurare la cittadinanza che ogni segnalazione in tal senso è stata verificata e risulta infondata.
L’unica “emergenza” è quella rappresentata da chi utilizza la menzogna per attaccare la nostra comunità ed i rappresentanti istituzionali cittadini.
L’amministrazione comunale invita albensi e turisti a non dar credito a queste notizie e a verificare sempre le fonti, diffidando da tali contenuti.
Rendiamo noto che ci siamo attivati per risalire ai responsabili di questo atto vile e diffamatorio, in collaborazione con le forze dell’ordine, per intraprendere ogni azione legale necessaria a tutela dell’immagine del nostro Comune e dei suoi rappresentanti”.





