ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Roseto, convocata commissione urbanistica: imprese e piano demaniale

Roseto. Il Presidente della Commissione Consiliare Permanente Urbanistica e Gestione del Territorio, Enio Pavone, ha convocato una nuova seduta della Commissione stessa per mercoledì 14 gennaio 2026, alle ore 12:00, nella Sala Giunta del Municipio di Roseto degli Abruzzi.

La Commissione è chiamata a discutere i seguenti punti all’Ordine del Giorno:

– Proposta di Consiglio Comunale n.1/2026 “Richiesta di permesso di costruire, ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. 160/2010, per l’ampliamento di un’attività produttiva esistente destinata a concessionaria di autovetture, in Località Cologna Spiaggia del Comune di Roseto degli Abruzzi – Approvazione progetto”;

– Deliberazione di Consiglio Comunale n.50/2025 “Variante al vigente Piano Demaniale Marittimo Comunale approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 23 del 05/06/2014 – Adozione”; – Comunicazioni.

Il Presidente Enio Pavone ha sottolineato l’importanza dei temi in discussione. “Con la seduta di mercoledì prossimo, continua l’intensa attività della Commissione Urbanistica, portata avanti con l’obiettivo di essere costantemente al fianco delle imprese e di tutti quegli imprenditori che continuano a credere e a investire nel futuro di Roseto degli Abruzzi – afferma Enio Pavone – Crediamo fermamente che il ruolo dell’urbanistica non sia solo quello di regolare, ma di agevolare lo sviluppo economico attraverso iter chiari e tempi certi. L’ampliamento di attività produttive esistenti, come nel caso del progetto a Cologna Spiaggia, è un segno tangibile di una città che si muove e che vuole crescere. Il nostro impegno è volto a coniugare la tutela del territorio con la necessità di innovazione e investimento, supportando chi genera occupazione e valore per la nostra comunità. Contestualmente prosegue il percorso verso l’approvazione del nuovo Piano Demaniale nel segno della condivisione, attraverso l’incontro pubblico fissato per il 20 gennaio prossimo, come richiesto dalla Legge Regionale, e aperto a tutti i cittadini e ai portatori d’interesse”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.