ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Dalla Regione contributo di 320mila euro per l’Ater Teramo

Per i mancati introiti di canoni di locazione per inagibilità degli edifici

In sede di approvazione della Finanziaria regionale 2025 è stato destinato ad ATER Teramo un contributo pari a 320.000 euro a parziale compensazione dei mancati introiti derivanti dall’inagibilità degli alloggi colpiti dal sisma del 2016.

L’importo risulta inferiore rispetto ai 400.000 euro stanziati nel 2024, in considerazione del progressivo rientro di alcune famiglie nelle abitazioni e della conseguente ripresa dell’incasso dei canoni di locazione.

”La condizione di sofferenza finanziaria dell’ente ha origine proprio negli eventi sismici del 2016, che hanno determinato per anni l’inagibilità di una parte significativa del patrimonio abitativo e la conseguente perdita dei canoni di locazione”, si legge in una nota.

All’origine del contributo concesso, c’è anche un condiviso impegno politico, finalizzato a sostenere le politiche abitative.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.