ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Prospettiva Atri: “Ancora disagi nella scuola elementare di viale Umberto I”

Il gruppo politico torna a segnalare criticità

“Nel novembre 2024, rispondendo alle nostre segnalazioni, il Sindaco dichiarava pubblicamente che la scuola elementare di Viale Umberto I era «completamente sicura, e accogliente».

Così il gruppo Prospettiva Atri in una nota.

“Oggi, i fatti raccontano altro: infiltrazioni di acqua piovana, distacchi della finitura sotto la pensilina, transenne posizionate, ingresso principale interdetto, bambini fatti entrare e uscire da un accesso secondario e comunicazione ufficiale della scuola che parla di misure precauzionali. Non sono opinioni. Sono foto, atti e comunicazioni scritte. Da mesi segnaliamo lo stato di degrado di questo plesso”.

 

E ancora: “Ci è stato risposto che non c’erano problemi. Quando si parla di scuole, non servono slogan. Servono verità, prevenzione e rispetto per chi ogni mattina affida lì i propri figli. Cinque giorni fa abbiamo segnalato pubblicamente lo stato di degrado della pensilina della scuola elementare di Viale Umberto I. Nessuna risposta: il Sindaco/Assessore all’edilizia scolastica ha ignorato noi e la problematica presentata”.

“Ieri, senza alcuna comunicazione preventiva, i bambini sono stati fatti entrare e uscire da un ingresso secondario per motivi di sicurezza, e la Dirigente scolastica si è vista costretta a ratificare questo provvedimento durante la mattinata tramite una circolare che dice testualmente: «in seguito alla rilevazione di infiltrazioni di acque meteoriche nella sede centrale di Viale Umberto I, nella pensilina di ingresso e al secondo piano dell’ala ovest, sono state predisposte le seguenti misure precauzionali […]».

Eppure sempre a novembre 2024 il Sindaco affermava che le nostre segnalazioni erano “allarmistiche” e “strumentali” e che la pensilina sarebbe stata ripristinata e non avrebbe creato pericolo. Oggi non servono polemiche, né repliche. Basta guardare cosa è successo. Quando un problema viene negato per mesi e poi, improvvisamente, diventa reale, il tema non è chi lo segnala, ma perché si è aspettato così tanto”, conclude Prospettiva Atri.

“La credibilità di chi governa non si misura con le smentite, ma con la capacità di prevenire i problemi, non di inseguirli dopo. I cittadini sapranno trarre le loro conclusioni”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.