Presentato il Natale Teramano: calendario ricco di eventi con quattro date clou VIDEO
Attesi i concerti di Sfera Ebbasta e Lucio Corsi. Il 6 gennaio arriva Lucilla per i più piccoli

Presentato questa mattina il Natale Teramano.
Un calendario ricco di eventi segnato da quattro date clou, che si svolgeranno tutte in piazza Martiri, a partire dal 29 dicembre con il concerto – a pagamento ma a prezzo calmierato – di Sfera Ebbasta, il 31 dicembre con i Ritmo 90 per attendere il nuovo anno a suon di musica dance, a seguire, il 3 gennaio, ci sarà il concerto gratuito di Lucio Corsi, iniziativa che chiude l’anno dedicato a Ivan Graziani. Il programma si conclude il 6 gennaio con Lucilla, l’evento pensato per i bambini.
“Il Natale Teramano è il Natale d’Abruzzo” ha esordito il sindaco Gianguido D’Alberto che ha sottolineato come il programma è stato possibile “grazie a risorse proprie e alla preziosa collaborazione dell’Acs, il punto di riferimento istituzionale che sviluppa una rete di coordinamento tra associazioni e gli altri attori delle iniziative natalizie”.
Non solo eventi musicali ma anche culturali. L’8 dicembre aprirà la mostra di Caravaggio, “segno che, anche sul piano dell’offerta culturale Teramo è riferimento d’Abruzzo”, prosegue il primo cittadino. “Aprirà le porte ai cittadini e turisti anche il Castello della Monica”.
Gli appuntamenti, grazie al contributo delle diverse associazioni, saranno quotidiani. L’8 dicembre ci sarà l’accensione delle luminarie e l’inaugurazione della mostra di Caravaggio alll’Arca, tornano la pista di ghiaccio in piazza e l’illuminazione dedicata a Ivan Graziani su via Capuani, mentre Largo Melatini sarà il simbolo del Natale Teramano ospitando i luoghi della famiglia, l’albero di Natale e il “tavolo conviviale”. Iniziative anche nelle frazioni, come la tombola teramana.
“È un Natale che abbraccia tutte le generazioni, che riempie gli spazi di vita”, ha concluso D’Alberto.
ASCOLTA L’ASSESSORE AGLI EVENTI ANTONIO FILIPPONI




