
Mosciano. Torna domenica 5 ottobre, con inizio alle ore 10:00, l’appuntamento con la passeggiata ecologica e la pulizia ambientale organizzata dal Comune di Mosciano Sant’Angelo insieme all’associazione “Plastic Free Abruzzo”.
Il punto di ritrovo per tutti i partecipanti sarà il Parco “Sandro Pertini”, in via Bologna, e da lì ci si sposterà lungo via De Gasperi per concludere la camminata nell’area del cimitero comunale.
“Dopo l’ottimo riscontro della prima passeggiata ecologica organizzata lo scorso mese di aprile, quando grazie alla fattiva collaborazione di cittadini ed associazioni venne ripulita l’area di Contrada Marina, nella frazione di Montone, domenica sarà la volta di Mosciano capoluogo ospitare questa lodevole iniziativa” dichiara, a nome dell’Amministrazione comunale, il Vice-Sindaco con delega all’Ambiente Mirko Rossi. “Proseguiamo così a dare attuazione al protocollo d’intesa stipulato a fine febbraio con l’organizzazione “Plastic Free Abruzzo” e che ha già visto, nella scorsa primavera, i primi incontri di sensibilizzazione nelle scuole sull’importanza di preservare l’ambiente dal consumo smodato di plastica e sulla necessità, oramai non più procrastinabile, di un suo corretto e massivo smaltimento”.
Iscriversi all’evento è semplicissimo, basterà cliccare sul Qr Code presente sulla locandina o compilare il modulo presente al seguente link (https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/12946/5-ott-mosciano-sant’angelo). In alternativa si potranno contattare i referenti della passeggiata ecologica ai riferimenti presenti appunto all’interno della locandina.