ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Parcheggio della stazione: Siamo Roseto sfida l’amministrazione ad un confronto pubblico

Roseto. “Dannoso e antieconomico: così l’amministrazione Nugnes giustifica il mancato acquisto dell’area di risulta della stazione ferroviaria.

 

Ma solo chi non sa fare i calcoli può pensare veramente che questo sia vero. Che l’acquisizione al patrimonio comunale di uno spazio in centro città con tanto di immobile annesso non sia conveniente è un’opinione da inesperti di economia e di pubblica amministrazione. Se davvero sono convinti di quello che affermano sfidiamo la maggioranza ad un confronto aperto con i cittadini per spiegare, convenzione alla mano, le motivazioni alla base di questa scellerata scelta di finanza”.
A sottolinearlo, in una nota, è Siamo Roseto.

“Se avessimo avuto nel passato sindaci come Nugnes questa città non vanterebbe nessun bene strategico nel suo patrimonio, come la Villa Comunale, la Cittadella dello Sport, l’Arena 4 Palme e tanto altro.
Un sindaco che si era presentato come alfiere della trasparenza ha tenuto nascosta una tale operazione sottraendosi al pubblico dibattito e lasciando che la notizia venisse a galla solo grazie ai mezzi di informazione, a cose ormai fatte. I nostri complimenti al sindaco Nugnes, un bell’esempio di trasparenza e coinvolgimento della comunità.

L’acquisto di quest’area si sarebbe ripagato da sola grazie alla sosta a pagamento e alla locazione dell’attività commerciale lì presente, dettaglio di non poco conto che però il sindaco non menziona mai, forse perché è sconveniente ammetterlo.
Il parcheggio della stazione ferroviaria ora sarà talmente diversificato ma perché gli abbonamenti già pagati non saranno validi per sostarvi, così come chi è costretto a muoversi in treno per motivi di lavoro, potendo prima fruire delle tariffe comunali, adesso dovrà sborsare quasi 600 euro per un abbonamento annuale. Se non si trattasse di una cosa seria, la nota stampa diffusa dall’amministrazione comunale ci sembrerebbe una vera e propria burla.

L’unica cosa da fare non è diffondere comunicati fuorvianti e distanti dalla realtà, bensì chiedere scusa per aver arrecato danni urbanistici ed economici a questa città con una tale operazione.
Immaginiamo la gioia di FS dinanzi alla restituzione del parcheggio e alla contestuale rinuncia all’acquisto da parte dell’amministrazione Nugnes. Un vero e proprio regalo che il primo cittadino rosetano e la sua maggioranza hanno fatto ad una società che di sicuro, visto il patrimonio posseduto, non ne aveva certo bisogno, al contrario di Roseto”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.