Pallavolo under 17 maschile: Monza e Brugherio si giocano il titolo. Montorio chiude al dodicesimo posto
Domenica ad Alba Adriatica (ore 11) la finale

Alba Adriatica. Monza-Brugherio: sarà un derby tutto lombardo ad assegnare il titolo della finale nazionale under 17 di pallavolo maschile. Nella due semifinali (disputate ad Alba Adriatica e Tortoreto) le due formazioni lombarde, che già si erano affrontate nel girone eliminatorio della seconda fase, hanno avuto la meglio, rispettivamente, con Padova e Itas Trentino.
Domani, ore 11, al palazzetto dello sport di Alba Adriatica si giocheranno il titolo nella finale e per succedere nell’albo d’oro a Treviso.
La giornata di oggi, giocata su quattro campi, è stata decisamente intesa e ha consentito di stabilire le finaliste e chi si giocherà i posti fino all’ottava piazza nell’atto conclusivo della rassegna che si è tenuta in Val Vibrata.
Il Montorio-Torrione ha chiuso al dodicesimo posto con le due sconfitte rimediate nelle finali di consolazione. Resta comunque l’ottima prova, essenzialmente nella fase a gironi, con i gialloneri che hanno sfiorato l’ingresso tra le prime otto.
I risultati di oggi
Quarti di finale: Treviso-Brugherio 0-3; Vero Volley Monza-Roma 3-0; Padova-Romeo Volley 3-1; Itas Trentino-Castellana Grotte 3-1. Semifinali. Monza-Padova 3-0; Brugherio-Itas Trentino 3-1
Semifinali dal 9 al 16 posto: Montorio-Bologna 0-3; Marino-Grosseto 3-1; Catania-Lube Civitanova 1-3; Genova-Sant’Anna 0-3.
Finali: Montorio-Grosseto 1-3; Catania-Genova 1-3; Bologna-Marino 2-3; Lube Civitanova-Sant’Anna 2-3
Finali 5/8 posto: Treviso-Castellana Grotte 3-0; Roma-Romeo Volley 3-2-
Il programma di domenica.
Ore 9: finali per il 5^ posto a Martinsicuro, per il 7^ posto a Nereto, per il 3^ posto a Tortoreto
Ore 11: finale per il 1^ posto ad Alba Adriatica e premiazioni