ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Lavori sulle strade di Pescara: tanti i divieti di transito

Pescara.  Per consentire l’esecuzione di importanti lavori di ripristino del manto stradale, saranno attivate modifiche temporanee alla viabilità su alcune strade cittadine, nei periodi e nei tratti indicati da un’ordinanza dirigenziale.

Per limitare al massimo i disagi agli automobilisti, è stato disposto che su alcuni tratti si interverrà nelle ore notturne, e in particolare su via del Santuario e in via Ferrari in modo da non intralciare il traffico per poi ripristinare definitivamente la viabilità verso i colli e verso nord.
Fino al 18 giugno 2025 (h24, dalle ore 00:00 alle ore 24:00, e comunque fino all’ultimazione dei lavori), è stato istituito il divieto di transito nella corsia mare-monti (est-ovest) del tratto di via Caduta del Forte, compreso tra via Forca di Penne e via Gran Sasso, in prossimità della rotatoria. Verrà inoltre istituito l’obbligo di svolta a destra su via Forca di Penne.
L’accesso alle proprietà private sarà garantito ai residenti mediante apposite misure di sicurezza.
Dal 26 maggio al 18 giugno 2025 (h24, dalle ore 00:00 alle ore 24:00, e comunque fino all’ultimazione dei lavori), saranno adottati i seguenti provvedimenti:
•⁠  ⁠Divieto di transito nella corsia sud-nord (Francavilla al Mare-Montesilvano) e divieto di sosta e fermata con rimozione forzata sull’area destinata a parcheggi in via del Santuario, nel tratto compreso tra 30 metri a valle dell’intersezione con via Pizzoferrato e 10 metri a monte della rotatoria d’intersezione con via del Santuario.
•⁠  ⁠Divieto di transito nella corsia sud-nord (Francavilla al Mare–Montesilvano) sul tratto di via Leonardo da Vinci, compreso tra la rotatoria con via del Santuario e il sottopasso ferroviario.
•⁠  ⁠Divieto di transito nella corsia sud-nord (Francavilla al Mare–Montesilvano) sul tratto di via Caravaggio, compreso tra il sottopasso ferroviario di via Leonardo da Vinci e quello di via Donatello.
•⁠  ⁠Divieto di transito nella corsia sud-nord (Francavilla al Mare–Montesilvano) e divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su entrambi i lati del tratto di via Enzo Ferrari compreso tra 30 metri a valle dell’intersezione con via Pizzoferrato e l’intersezione con via Arapietra.
Per quanto riguarda, invece, i lavori sul ponte Paolucci (uscita Piazza Italia dell’Asse attrezzato) i lavori proseguiranno fino al 30 maggio. Terminata questa fase, che sta riguardando il lato monti del ponte, la rampa sarà riaperta in entrambe le direzioni, dal 31 maggio al 2 giugno. Dal 3 giugno, invece, verrà ristretta la carreggiata per ultimare i lavori sul lato mare, consentendo la viabilità solo nella corsia nord-sud con i lavori che termineranno, salvo imprevisti, il 6 giugno.
Sempre da lunedì 26 maggio, invece, partiranno i lavori di realizzazione di una nuova condotta delle acque bianche e successivo intervento di ripristino e rifacimento del manto stradale, in via lago di Bracciano e e in via Celestino V, in prossimità dell’incrocio con via lago di Bracciano. Per questo l’ordinanza dirigenziale n.382 ha disposto, a partire dalla giornata del 26 fino al 30 maggio 2025, dalle ore 7:00 alle ore 19:00 (e comunque fino al termine dei lavori), l’istituzione del divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata, e del senso unico alternato regolato con impianto semaforico, su via Lago di Bracciano e nell’area destinata a parcheggio ubicata su via Celestino V.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.