ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Nuova viabilità ad Atri: 30 parcheggi gratuiti vicino la scuola elementare

Il Sindaco parla di "parcheggio strategico" ma non sono mancate le polemiche

L’Amministrazione comunale di Atri informa che, nell’ambito del più ampio progetto di riorganizzazione della viabilità e dei parcheggi, in settimana (prima della Notte dei Faugni che si celebra tra il 7 e l’8 dicembre) prenderà ufficialmente avvio la terza fase del progetto.

 

“Grazie alla riconsegna parziale dell’area retrostante la scuola elementare, saranno infatti messi a disposizione 30 nuovi posti auto completamente gratuiti, destinati alla collettività. Si tratta di un parcheggio strategico e particolarmente comodo, situato a ridosso del centro storico e dotato di tre accessi: via del Teatro Romano; via dei Musei e viale Umberto I”.

“L’intervento rientra nel percorso già avviato di miglioramento della vivibilità urbana e valorizzazione del patrimonio storico-architettonico”, spiega il Comune in una nota. “Il progetto complessivo prevede non solo il completamento degli spazi dedicati ai bambini della Scuola Prima e della nuova Scuola Secondaria di Primo Grado, ma anche il rifacimento della facciata posteriore dell’edificio scolastico, attualmente in fase di ultimazione”.

“Questa opera – aggiunge il Sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti – rappresenta un passo fondamentale nel processo di progressivo svuotamento del centro storico dalle auto, con l’obiettivo di renderlo sempre più accogliente, sicuro e fruibile. I nuovi parcheggi gratuiti offriranno un’alternativa immediata e vicina al cuore della città, migliorando la qualità della vita e favorendo la valorizzazione dei nostri spazi culturali e architettonici. Ringrazio, a nome di tutta l’Amministrazione i cittadini per la collaborazione durante le fasi di cantiere e invito tutti a usufruire dei nuovi parcheggi non appena saranno aperti al pubblico nei prossimi giorni”.

In risposta a questa scelta non sono mancate le polemiche dei cittadini, e consiglieri di minoranza, che hanno osservato come i nuovi parcheggi vicino la scuola impedirebbero l’utilizzo della palestra.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.