
Corropoli. É stata completata, prima dell’apertura della scuola, l’istallazione della nuova vetrata di ingresso del polo scolastico di Corropoli. Un intervento finalizzato a migliorare la sicurezza, l’estetica e l’efficienza energetica dell’edificio.
“Con questo intervento, portiamo avanti l’opera di efficientamento ottimizzando i risparmi e migliorando il decoro degli edifici pubblici, in questo caso del Polo Scolastico Adamo Zuccarini – dichiara la consigliera Laura Piccioni.
Siamo sempre attenti a reperire i finanziamenti, anche provenienti da bandi ministeriali, avendo come finalità ambienti sempre più sicuri, salubri ed efficienti.”
La nuova vetrata garantisce una maggiore resistenza agli urti, un miglior isolamento termico e acustico e un design moderno che valorizza l’ingresso dell’istituto.
“Questa nuova vetrata è un segno concreto dell’attenzione che vogliamo dare alle nostre scuole e a chi le vive ogni giorno. Rendere gli edifici scolastici più accoglienti, luminosi e sostenibili significa migliorare la qualità del tempo che i nostri ragazzi trascorrono in aula – dichiara l’assessore all’istruzione Alessia Lupi”.