ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Notte gialla a Roseto degli Abruzzi: l’iniziativa

Notte gialla a Roseto degli Abruzzi sul lungomare Celommi, in prossimità della storica via Thaulero 5 luglio, a partire dalle 19, per sensibilizzare le famiglie ad una alimentazione corretta e rigorosamente made in Italy.

 

In occasione dell’evento Roseto Junior Fest promosso dal Comune e destinato ai più piccoli, Coldiretti Teramo promuoverà sul lungomare un’area destinata al cibo made in Italy con attività di intrattenimento e promozione sindacale. Alla notte gialla – così chiamata in riferimento ai colori sociali dell’organizzazione di categoria – ci saranno le aziende di Campagna Amica con degustazione e vendita delle eccellenze locali. Non mancherà lo street food e tante attività di sensibilizzazione sull’educazione alimentare e sulla necessità di una scelta consapevole della spesa.

“Un modo – dice Emanuela Ripani, presidente di Coldiretti Teramo – per intercettare il mondo dei consumatori e avvicinarli alla filiera corta promuovendo produzioni tradizionali ma anche prodotti nuovi destinati a tutte le età”. Per il direttore Daniele Di Venanzio ogni forma di educazione inizia a tavola. “E’ importante conoscere il cibo che mangiamo – dice Di Venanzio – la notte gialla è un format nuovo che, come per i mercati ad evento di Campagna Amica, verrà proposto nei momenti di maggiore coinvolgimento dei diversi territori”. Di seguito le aziende agricole coinvolte: La Mascionara (salumi, formaggi e arrosticini); Hopera (birra agricola); Polo Paradisi (porchetta); Sansonetti Adele (uova); Vini Faraone; Monica Del Vecchio (pasta, olio e vino); Fabrizio Di Sante (miele), Faraone Vini, Cantina Vaddinelli di Prosperi Felice, società Agricola De Federicis porchetta km zero.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.