Notaresco, cerca di entrare in casa dell’ex. Per sfuggire ai carabinieri si butta in un laghetto
L'uomo poi è stato sottoposto al Tso

A Notaresco i carabinieri della locale stazione, di concerto con i colleghi di Castelnuovo al Vomano, hanno denunciato un uomo per danneggiamento, atti persecutori, violazione del divieto di avvicinamento e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’uomo che è separato dalla moglie e che per ordine del giudice non si può avvicinare a lei a causa di pregressi episodi di violenza, si è recato nell’abitazione della donna e dopo aver rotto un vetro ha cercato di entrare. Immediatamente la donna e alcuni vicini hanno allertato i carabinieri che in pochi istanti hanno raggiunto l’abitazione.
L’uomo accortosi dell’arrivo delle forze dell’ordine si è dileguato a piedi per le campagne. Raggiunto dai carabinieri per sottrarsi al controllo ha prima cercato di buttarsi in un lago artificiale lì presente, successivamente quando i carabinieri lo hanno bloccato ha inveito contro gli stessi provocando delle lesioni giudicate guaribili in 10 giorni a uno dei militari.
L’uomo che versava in forte stato di agitazione è stato sottoposto al TSO e ricoverato all’ospedale di Teramo. Allo stesso ospedale è dovuta ricorrere anche la ex moglie perché a seguito dell’accaduto ha manifestato un malore per cui i sanitari che le hanno prestato soccorso hanno deciso di condurla in ospedale.