ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Nereto e Martinsicuro uniscono le forze per la pallacanestro della Val Vibrata

Sayonara Tortoreto

Le due società di Pallacanestro Nereto Basket Academy (Nereto) e Astra (Martinsicuro) saranno legate da un progetto comune a partire da questa stagione.

 

Lo scopo è quello di creare un unico grande centro Minibasket e, conseguentemente, un settore giovanile, che abbracci diversi comuni del territorio: il progetto è infatti articolato tra Martinsicuro, Nereto, Colonnella e Sant’Omero.

Oltre che territorialmente, il progetto prevede anche un altissimo livello di coordinamento, insegnamento ed educazione: responsabili dei settori Minibasket di Astra e Nereto, infatti, saranno Coach Piergiorgio Natali e Coach Fabiano Diomedi, Istruttori Federali con anni di esperienza alle spalle, già conosciutissimi nel territorio.

“L’unione tra le nostre realtà cestistiche – ha commentato Mario Minora, responsabile del settore giovanile – permetterà di offrire un servizio più professionale alle famiglie, di garantire un maggiore divertimento e una maggiore crescita dei bambini in campo e, cosa da non sottovalutare, di essere anche più competitivi in ambito senior”.

Oltre al campionato di Divisione 1 (ex Serie D) della F.I.P., che sarà disputato da Nereto Basket Academy, fulcro dell’unione sono il “Progetto Inclusione Familiare”, già portato avanti da Nereto e i campionati giovanili maschili e femminili, in collaborazione tra le due società.

Grandissimo risalto è dato soprattutto alla Pallacanestro Femminile: per incentivare le iscrizioni di bambine fino a 11 anni, infatti, la quota annuale per loro è dimezzata in tutti i centri Minibasket coinvolti.
“La Pallacanestro non è uno sport da uomini, – spiega Coach Natali – ma è uno sport per chi la ama. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro con la femminile negli anni passati e adesso possiamo finalmente alzare l’asticella e spingerci un po’ più in là”.

La spinta al proseguire del progetto femminile, con decine di ragazze impegnate, è stata inoltre possibile grazie alla collaborazione con altre società del territorio, sia abruzzesi che marchigiane, di cui sarà meglio detto e spiegato in comunicati futuri.

Per avere informazioni riguardo alle iscrizioni, i contatti sono i seguenti:
+39 379 27 40 774 (Astra per Martinsicuro e Colonnella);
+39 329 35 54 193 (Nereto Basket Academy per Nereto e Sant’Omero).

La palla a due per questa stagione è quindi il 4 settembre, con il ricominciare degli allenamenti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio