Nereto, caso Wash Italia: assemblea cittadina per dire ancora no all’impianto di rifiuti liquidi
Vertice pubblico per conoscere i nuovi sviluppi dopo il pronunciamento del Consiglio di Stato

Nereto. Si terrà venerdì 12 settembre, alle ore 20:30, in Sala Allende, l’assemblea cittadina per dire di nuovo “No all’impianto di rifiuti liquidi” nel perimetro del comune di Nereto.
“Dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha riaperto il tema della realizzazione dell’impianto, e le nostre preoccupazioni al riguardo abbiamo indetto, di concerto con il Comitato “Uniti per un futuro pulito e vivibile”, sottolinea il sindaco, Daniele Laurenzi, ” un’assemblea pubblica per dialogare con la cittadinanza anche alla luce dell’imminente Conferenza dei Servizi fissata dalla Regione Abruzzo per martedì 16 settembre: il territorio comunale di Nereto, infatti, è particolarmente limitato e densamente popolato ovvero la conformazione abitativa è, già dal 1995, contigua all’area industriale in questione, ricompresa all’interno della “perimetrazione del centro abitato” come previsto dal codice della strada.
Questo incontro sarà l’occasione per conoscere gli sviluppi della vicenda e soprattutto il lavoro e l’impegno che come amministrazione abbiamo da subito messo in campo: insieme ai legali, ai tecnici, al sostegno del comitato, abbiamo già predisposto la documentazione per tornare in Conferenza dei Servizi. Anche stavolta, come 5 anni fa, porteremo avanti la nostra posizione a difesa di Nereto, della salute pubblica, dell’ambiente e del territorio della Val Vibrata.
Adesso questa è la nostra priorità assoluta per Nereto e andremo avanti con fiducia, certi del supporto dei nostri concittadini”.