ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Mosciano, raccolta firme per dire no all’antenna 5G

I residenti di contrada Veroni chiedono chiarimenti

Mosciano. Una raccolta firme per dire no all’installazione dell’antenna 5G in contrada Veroni. I residenti della contrada di Mosciano Sant’Angelo, infatti, hanno avviato una petizione per “i rischi per la salute e deturpamento ambientale”.

Le preoccupazioni nascono in ordine all’età dei residenti (70-90 anni), con disabilità e dunque la raccolta firme è stata anche per chiedere chiarimenti in merito alla salute pubblica, anche in relazione alla distanza, ridotta, dalle abitazioni.
“A Mosciano Sant’Angelo, contrada Veroni, l’età media dei residenti (70 anni-90 anni) con salute precaria (disabilità) dell’intera comunità e zone limitrofe, si è deciso, all’unanimità, di fare una raccolta firme per chiedere chiarimenti in merito alla salute pubblica, visto che le abitazioni sono poco distanti.

“Rischi per la salute, deturpamento ambientale e deprezzamento degli immobili e delle aree residenziali”
Inoltre, si può facilmente notare che il sito scelto non è proprio paesaggisticamente rilevante. Infatti, in questi giorni di eclisse lunare, molti fotografi usano questo punto, per fotografare il paesaggio, di conseguenza a nostro avviso il sito scelto non è adeguato ad un’antenna. Inoltre, a poche centinaia di metri abbiamo un sito sensibile: l’osservatorio astronomico con afflusso di bambini in tutti i periodi dell’anno. Dunque, richiediamo di non realizzare e bloccare l’antenna in oggetto a meno di evidenti analisi sulla tutela della nostra salute e del paesaggio”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.